Il protagonista delle classifiche italiane della settimana numero 7 del 2021 rimane sempre lui: Super Mario 3D World + Browser’s Fury. L’esclusiva Nintendo, già in prima piazza nel precedente riscontro di sette giorni fa, non si chioda dalla testa delle graduatorie diffuse da IIDEA su dati redatti da B2Boost.
In seconda posizione troviamo Fifa 21 mentre sul gradino più basso del podio c’è il sempreverde GTA V. In quarta piazza The Last of Us Part II. Gli amanti della musica saranno contenti di trovare Just Dance 2021 in quinta posizione, poi Jump Force, Tekken 7 ed il nuovissimo (ed apprezzato) Little Nightmares II. Chiudono la top ten Rainbow Six Siege e Minecraft per Switch.
Un dato statistico che però non fa quasi più testo è l’assenza di titoli Pc o Xbox One e next-gen (PS5-Xbox Series X|S) tra i primi dieci videogiochi venduti in Italia nella “generale” ed in quella console. Quest’ultima, come quasi di consueto, è un copia-incolla della prima. La penuria di console ed i pochi titoli fin qui realizzati – uniti probabilmente – alla pandemia sta alla base di questi risultati.
Di diverso canone è la classifica Pc. Imperator: Rome, infatti, strategico a sfondo storico di Paradox, figura in vetta. Vola in seconda posizione Spyro Reignited Trilogy mentre Empire of Sin, un altro titolo targato Paradox, compone il podio di questa settimana.
Debutta in quarta posizione Persona 5 Strikers di Atlus che precede Football Manager 2021, un “abbonato” a questa top ten. Altro affezionato di lungo corso è GTA V mentre Little Nightmares II è in settima posizione.
Nella parte bassa della top ten stazionano XCOM 2, il primo Little Nightmares che era in testa la settimana scorsa su Pc, e Rainbow Six Siege.
Vi lasciamo alle classifiche italiane della settimana 7 del 2021 che include il periodo dal 15 al 21 febbraio scorsi. Buona lettura.
topten_week_07_2021
1 commento su “Classifiche italiane, nel segno di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury”