Rustler è entrato in accesso anticipato su Steam

Il GTA dei cavalli ambientato nel Medioevo debutta al pubblico

-

È conosciuto come il GTA medievale, Grand Theft Horse per gli amici. È pronto a divertire il pubblico. Ed è entrato oggi, come da annuncio, in accesso anticipato su Steam. Rustler fa il suo debutto odierno sulla piattaforma digitale di Valve per gli utenti Pc proponendo azione open world a gogo.

In Rustler, i giocatori vestono i panni di un ragazzo che non è nessuno e non ha niente. Neppure un nome poiché “la creatività dei suoi genitori non è andata oltre nel chiamarvi ragazzo”.

Non tutto è perduto, anzi, siamo solo all’inizio: lo stato miserabile in cui si trova il protagonista ha un vantaggio. Infatti, non si può scendere più in basso di così. Quindi, i giocatori possono restare inermi, non fare nulla, oppure possono provare a uscire dalla mediocrità, guadagnare una o due monete, divertendosi con le donne, bere una birra o dieci e prendere tutto ciò che volete. Legalmente o illegalmente; questo è secondario. Ciò che conta è avere tutto, averlo ora e preferibilmente con il minor sforzo possibile.

Ecco il trailer di lancio del titolo sviluppato da Jutsu Games e diffuso da Games Operator che già abbiamo provato in una versione preliminare grazie a questa anteprima del nostro Donato Marchisiello.

COSA È RUSTLER

Rustler è un gioco d’azione top-down open-world che rende omaggio al vecchio stile e gameplay di GTA fondendolo con un’ambientazione medievale storicamente imprecisa. Giocate nei panni di The Guy, i cui genitori erano apparentemente troppo pigri per dargli un nome proprio. Sperimentate l’ingiustizia feudale, l’inquisizione, la caccia alle streghe e unitevi al Grand Tournament.

Incontrate cavalieri valorosi, ma incredibilmente stupidi. Completate un’ampia varietà di missioni e missioni distorte. Ci si può anche disinteressare della trama e portare il caos nei villaggi e nelle città. Scegliete di andare a piedi o con un cavallo rubato. Combattete con una spada o scegliete una balestra automatica di fantasia. Tutto ciò, condito da un senso dell’umorismo inappropriato ispirato ai Monty Python e tanti anacronismi.

Il mondo di Rustler è pieno di umorismo e riferimenti alla cultura pop. Siete mai stati rimorchiati per il parcheggio in una “Zona senza cavalli”? Volete combattere in una gabbia nell’arena di arti marziali medievali? Che ne dite di unirvi alla setta Round-Earthers?

SCATENATE IL CAOS

Usate spade, lance, balestre ed altro. Non è abbastanza efficiente? Provate a lanciare una bomba a mano sacra o … cavalli. Niente è più letale degli zoccoli che galoppano nella vostra direzione. O alla deriva un carro.

Come un povero contadino, dovrete essere creativi per vincere il Grand Tournament. Formate strane alleanze, incrociate i vostri nemici e dissotterrare scheletri di dinosauri in una storia leggera.

ASSUMETE I BARDI PER AIUTARVI IN BATTAGLIA

Un bardo può essere la vostra sudata radio personale. Non solo sarà sempre dalla vostra parte, anche nel mezzo dei conflitti più sanguinosi, ma cambierà anche la dinamica della canzone a seconda dell’azione sullo schermo. Inoltre, potete esprimere il desiderio di cambiare tono dandogli un pugno in faccia.

Sparate alle mucche in cielo, travestitevi da guardia o persino da Morte in persona, bruciate interi mucchi di erba, disegnate forme fantasiose con un carro da aratura, sopravvivete ad un assalto di guardia totale dopo aver ucciso metà della città … e questi sono solo alcune delle tante cose pazze che è possibile fare in Rustler.