Il metroidvania Cathedral fa il suo esordio su Switch
Il titolo di Decemberbon Interactive ed Elden Pixels è già uscito su Steam
A più di un anno dal suo esordio su Steam e GOG, il metroidvania Cathedral approda oggi su Switch. Lo annunciano Elden Pixels e Decemberbon. Il prezzo è di 13,99 euro.
Il gioco si rifà ai classici action adventure ad 8 bit famosi nell’era NES e super NES. Con oltre 600 stanze da esplorare attraverso una vasta mappa, Cathedral presenta un aspetto audio visivo ad 8 bit. Sette dungeon pieni di oggetti da collezione, tesori nascosti, equipaggiamento, trappole da evitare e nemici da combattere. Non mancano anche le quest secondarie ed una mappa che traccia i progressi. Insomma, il team indipendente di stanza ad Helsingborg, in Svezia, sembra aver pensato a tutto.
In Cathedral, i giocatori si svegliano in un mondo senza ricordare come ci siano arrivati. Controllate un cavaliere senza nome proveniente da un mondo diverso, che fa squadra con uno spirito noto come Soul. Esplorate il mondo insieme per capire chi è questo eroe, come si arrivato fin qui e, soprattutto, come tornare a casa. Svelate i segreti del passato del cavaliere trovando cinque leggendarie sfere elementali. Le sfere, poste in tempi antichi dal semidio noto come Ardur, sono protette da cinque temibili guardiani. Fatevi strada attraverso i sotterranei, affrontateli in combattimento e vedete se riuscite a sconfiggerli e reclamare il tesoro che stanno custodendo.
In perfetto stile metroidvania, durante il vostro viaggio troverete una serie di oggetti che vi permetteranno di esplorare il mondo ancora di più, raggiungendo nuove aree, segreti e sorprese.
Eric Lavesson di Decemberborn Interactive, ha detto:
Finalmente Catherdal è disponibile su Switch. È così surreale poter giocare al nostro gioco su una piattaforma Nintendo, sembra che siamo tornati al punto di partenza dalla nostra ispirazione originale a dove siamo ora. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato finora e in particolare Elden Pixels che ci ha aiutato a pubblicare Cathedral su Switch. Vogliamo continuare a creare giochi fantastici e tutto questo supporto ci ha permesso di farlo, quindi speriamo che tutti i fan di metroidvania abbiano la possibilità di provare la nostra interpretazione del genere.