Battle Brothers arriverà su Switch il mese prossimo
Il Gdr tattico a generazione procedurale debutterà l'11 marzo
Conto alla rovescia per Battle Brothers, gdr tattico a generazione procedurale di Ukyo Publishing ed Overhype Studios. Il gioco sarà disponibile su Switch dall’11 marzo.
È ora possibile prenotarlo con uno sconto del 15% sul gioco e tutti i suoi contenuti aggiuntivi. Il gioco base sarà disponibile al prezzo 27,99 euro, oppure è possibile optare per un bundle che include anche tutte le sue espansioni a pagamento: Beasts & Exploration, Warriors of the North e Blazing Deserts, al costo di 58,98 euro, con un ulteriore risparmio del 5%.
Dopo un lancio di successo su Pc nel 2017, accompagnato da recensioni entusiastiche, Battle Brothers è un gdr tattico a turni in cui si dovrà gestire una banda di mercenari in uno spietato mondo fantasy medievale. Si potrà decidere chi ingaggiare, dove andare, quali contratti accettare e come gestire la milizia privata. Ma anche occuparsi di un gruppo di mercenari richiede sangue, fatica e lacrime, perché dovrete bilanciare il budget, equipaggiare il vostro gruppo e fare il possibile per portare quanto più cibo in tavola, mentre vagherete nel teatro di gioco.
Battle Brothers richiede il posizionamento strategico dei propri personaggi. Saranno comunque ben equipaggiati avendo a disposizione varie armi con vantaggi e svantaggi che potranno sfruttare contro una vasta gamma di avversari. Rompete gli scudi con le asce, stordite i nemici con una mazza, formate una falange con le lance o distruggete le corazze degli avversari con un martello da guerra. Tutto in Battle Brothers è permanente, perciò ogni volta che perderete un soldato, lo avrete perso per sempre. E se doveste perdere l’intera squadra, sarà tutto finito. Il mondo di Battle Brothers è duro e spietato, ma la posta in gioco sarà sempre alta, sia in battaglia sia nella gestione monetaria al di fuori di essa.
Ecco il trailer d’annuncio con la data di lancio. Buona visione.