Intellivision Amico sarà lanciato in autunno

L’azienda punta ad arrivare sul mercato prima di Natale. Ci saranno 30 giochi all’esordio

-

L’Intellivision Amico ha una finestra di lancio. Intellivision Entertainment ha infatti annunciato nelle scorse ore che il debutto della console è previsto per l’autunno. L’obiettivo è quello di portare tutta la propria esperienza di gioco nella case degli appassionati in tempo per Natale.

Per garantire un lancio di successo sul mercato dell’esclusivo sistema di intrattenimento per famiglie, questa decisione era inevitabile a causa della pandemia globale e di ulteriori motivi logistici.

Tommy Tallarico, CEO e presidente di Intellivision Entertainment, ha sottolineato:

Il team di Intellivision è appassionato e lavora molto duramente per creare qualcosa di molto speciale, non vediamo l’ora che le persone possano provare Amico. Oltre ai 30 esclusivi giochi Amico disponibili al lancio in formato digitale e fisico è prevista un’ampia gamma di accessori. Tutti i giochi avranno testo sullo schermo in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco e olandese.

A queste parole, fanno eco quelle di Hans Ippisch, presidente e managing director della sussidiaria europea:

Non abbiamo avuto altra scelta, dopo l’estensione del blocco e dei divieti di viaggio a causa della pandemia che ha impedito lo svolgimento del PR tour in tutta Europa programmato per febbraio ed il tour nei centri commerciali pianificato per marzo. Questo è il motivo per cui ci siamo coordinati con i partner e il nostro distributore esclusivo Koch Media per decidere un lancio realistico nella seconda metà dell’anno.