Hellish Quart, inizia il duello su Steam

Gli appassionati potranno sfidare IA e amici a singolar tenzone sul titolo realizzato dallo studio indipendente Kubold e ora disponibile in accesso anticipato sullo store di Valve

-

Annunciato lo scorso settembre e con una release inizialmente prevista per lo scorso dicembre, Hellish Quart alla fine ce l’ha fatta. Il titolo infatti ha ufficialmente debuttato su Steam in accesso anticipato. A darne l’annuncio è lo studio indipendente Kubold, che ha portato sullo store di Valve il proprio simulatore di duelli all’arma bianca.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

SU HELLISH QUART

Hellish Quart ci farà tornare indietro nel tempo al Commonwealth polacco-lituano del XVII secolo. Potremo scegliere tra un’ampia varietà di armi da mischia, da sciabole e stocchi a spadoni, spade lunghe e molte altre ancora. Rappresenteremo cosacchi, ussari polacchi, tartari, giannizzeri turchi, reiter svedesi o moschettieri francesi, tutti modellati utilizzando abiti scansionati in 3d, basati sulla moda del periodo.

Combatteremo duelli epici in una campagna per giocatore singolo saldamente radicata nella realtà della vita nella regione. Lì mostreremo ai nostri avversari chi è il miglior schermitore dell’epoca. Dovremo però dimenticare i fantasiosi film d’azione di Hollywood che danno l’erronea impressione di conoscere come appariva un autentico duello all’arma bianca. In Hellish Quart infatti non sperimenteremo mosse acrobatiche. Potremo, invece, immergerci in un combattimento corpo a corpo davvero realistico, in cui le spade si scontrano fisicamente e si bloccano a vicenda usando la simulazione fisica del motore di gioco. Questo è un gioco in cui, proprio come nella realtà, il nostro avversario potrà essere ucciso da un attacco singolo, tempestivo e misurato.

Quando non staremo attaccando, il nostro personaggio proverà automaticamente a stare in guardia dagli attacchi dell’avversario. E’ da sottolineare il “proverà”, in quanto proprio come nella vita reale la capacità di bloccare alcuni (mica tutti) gli attacchi non ci renderà invulnerabili, di fatto. L’unica cosa che impedirà alla lama del nostro avversario di tagliarci sarà la nostra, posta attentamente e con precisione tra noi e lui.