Ci sono poche certezze nella vita: una di queste è Fifa 21 protagonista delle classifiche italiane. Anche per la settimana numero 5 di questo 2021, diffuse da IIDEA su dati B2Boost, infatti, il titolo calcistico domina dall’alto in basso. Su Pc, invece, XCOM 2 trova la vetta.
Andiamo sempre con ordine. Nella graduatoria generale che interessa il periodo dall’1 al 7 febbraio scorsi, Fifa 21 rimane al comando. Rainbow Six Siege di Ubisoft è secondo mentre sul gradino più basso del podio troviamo Ring Fit Adventure.
Nella top ten troviamo Assassin’s Creed Valhalla, Tomb Raider: Definitive Edition, GTA V, Animal Crossing: New Horizons, la versione Switch di Minecraft, Just Dance 2021 e Crash Team Racing Nitro-Fueled.
Copiate ed incollate questa top ten alla classifica console. Detto questo, passiamo alle graduatorie Pc che vedono al comando XCOM 2. Lo strategico a turni di 2K è stato protagonista degli sconti che il publisher ha fatto su Steam. Ad ogni modo il classico si è tolto la soddisfazione di battere The Sims 4, vera e propria star di questa speciale graduatoria. Al terzo posto BioShock Collection che sfrutta sempre gli sconti del publisher sulla nota piattaforma digitale di Valve.
È sceso addirittura dal grandino più alto del podio Red Dead Redemption 2 (adesso quarto). Il western di Rockstar Games precede Stellaris, 4X fantascientifico di Paradox. Poi altra accoppiata 2K di estremo valore composta da Borderland: The Pre-Sequel e da Civilization VI. Football Manager 2021 è ottavo, poi Borderlands 2 e, a chiudere, le posizioni di rincalzo, Fifa 21.
Detto questo, ecco le tre top ten delle classifiche italiane della settimana numero 5 del 2021 che vanno dall’1 al 7 febbraio scorsi. Buona lettura.
topten_week_05_2021