Ci sarà 505 Games dietro Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
Il nuovo RPG propone sprite bidimensionali in combinazioni con sfondi tridimensionali, in aggiunta a un sistema di battaglia di sei personaggi
505 Games ha stretto una collaborazione con Rabbit & Bear Studios per pubblicare il nuovo JRPG dello studio di Tokyo Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes.
IL GIOCO
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes si pone come il successore spirituale della celebre serie Suikoden, nata e affermatasi negli anni ’90 su Playstation. Il nuovo RPG propone sprite bidimensionali in combinazioni con sfondi tridimensionali, in aggiunta a un sistema di battaglia di sei personaggi. E con una storia che prevede ben 100 personaggi, tutti reclutabili proprio come nei titoli della serie Suikoden.
Il progetto infatti è guidato da Yoshitaka Murayama di Suikoden 1 e 2 e da Junko Kawano di Suikoden 1 e 4. Nel gioco sarà inoltre presente anche un piccolo minigioco in cui si potrà costruire la propria città. I giocatori dovranno costruire dei muri per proteggersi dagli attacchi nemici, costruire granai e coltivare, creare armi e molto altro. Nel caso del raggiungimento di nuovi stretch goal durante la campagna verranno aggiunte nuove modalità e funzioni.
LA CAMPAGNA KICKSTARTER
In meno di 24 ore dal lancio della campagna oltre 20.000 sostenitori hanno permesso non solo di raggiungere la cifra iniziale richiesta (circa 436.000 euro), ma anche di superarla. Di molto. Al momento i fondi raccolti si attestano infatti a più di 1.780.000 euro, per la gioia dello studio indipendente Rabbit & Bear Studios.
Di base a Tokyo, quest’ultimo è un team di recentissima formazione, che ha raccolto attorno a sé molti dei creatori della celebre serie di RPG Suikoden, di cui Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes si pone come successore spirituale. Per ora la release appare piuttosto lontana, dal momento che le varie ricompense su Kickstarter attestano la consegna dei relativi contenuti ai sostenitori per l’ottobre del 2022. Ma vi invitiamo a rimanere sintonizzati per non perdervi neppure un’informazione sul titolo. Inizialmente previsto per Pc, ma che arriverà anche su PS4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X e su un’eventuale console Nintendo next gen. Difatti una versione Switch non è stata neppure menzionata nella campagna.