Annunciato Kapital: Sparks of Revolution
Il sandbox basato sulla simulazione economica di Lapovich Team arriverà quest'autunno su Pc
“Le rivoluzioni sono le locomotive della storia”. Così recitava un certo Karl Marx. Kapital: Sparks of Revolution arriverà su Steam a partire da questo autunno. Ad annunciarlo è lo sviluppatore Lapovich Team, che porterà il proprio sanbox basato sulla simulazione economica sullo store di Valve.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco, che sarà distributo da 1C Entertainment. Buona visione.
SU KAPITAL: SPARKS OF REVOLUTION
Kapital: Sparks of Revolution è un gioco di simulazione economica sandbox incentrato sulla lotta di classe. I giocatori vestiranno i panni del nuovo sindaco di una città del XX secolo recentemente distrutta dalla Grande Guerra. L’obiettivo sarà quello di riportare la città al suo antico splendore. Bisognerà gestire risorse limitate per soddisfare le esigenze delle persone, introdurre nuove leggi e sbloccare nuove tecnologie. Il tutto combattento il crimine e reprimendo le proteste. Sarà possibile risolvere i conflitti sociali e dare forma al futuro della propria società. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:
- Società divisa. La popolazione sarà composta da tre classi: nobili, borghesi e operai. Tutti vorranno un futuro migliore per se stessi.
- Gestione della crisi. Ricostruire la città non sarà un compito facile. Le risorse saranno limitate, quindi bisognerà decidere chi per primo riceverà cibo e riparo. I giocatori dovranno essere pronti ad affrontare regolarmente nuove minacce.
- Proteste e rivolte. Non c’è modo di rendere tutti felici in città allo stesso tempo. Le persone con bisogni insoddisfatti protesteranno e si ribelleranno. Bisognerà decidere quale classe supportare e quale sopprimere.
- Modellare il futuro. In qualità di governatore della città, il giocatore avrà il potere di introdurre nuove leggi che plasmeranno la società. Quale classe diventerà dominante nel nuovo sistema politico?