King’s Bounty II arriva ad agosto

Il gioco, che sarebbe dovuto uscire il mese prossimo, è stato rinviato per offrire miglior qualità

-

Rinvio, ed anche lunghetto, per King’s Bounty II. Il nuovo capitolo del gioco di ruolo tattico a turni firmato da 1C Entertainment, previsto per marzo, arriverà il 24 agosto. L’annuncio è degli sviluppatori e del publisher Koch Media. Il titolo sarà disponibile tra sei mesi e mezzo per Pc, PS4, Xbox One e Switch.

Nikolay Baryshnikov, CEO di 1C Entertainment, ha spiegato le motivazioni di questo lungo rinvio:

Come team, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di spostare l’uscita di King’s Bounty 2 più avanti nel 2021 per garantire che il team avesse il tempo adeguato per offrire la migliore esperienza possibile di King’s Bounty.

A queste parole, fanno eco quelle di Denis Maltzev, produttore di King’s Bounty II, che ha sottolineato: 

Siamo attualmente in una fase in cui il gioco è completo e giocabile, ma abbiamo bisogno di più tempo per finire vari test, aggiustare e lucidare il tutto, quindi posticipare il lancio ci darà dei mesi preziosi per la fase di bilanciamento, necessaria per un progetto così importante per noi, con il suo ambizioso open world, la sua complessa narrativa, la profonda tattica a turni e le meccaniche RPG. Vedendo l’amore e la passione che voi, come i nostri fan, avete messo in questo progetto, siamo grati per tutto il vostro supporto e vi chiediamo un po’ più di pazienza. Confidiamo che questo posticipo non sia troppo lungo, quindi restate sintonizzati sui nostri canali per ricevere tutti i prossimi aggiornamenti sul gioco mentre ci avviciniamo alla nuova data di uscita.

SU KING’S BOUNTY II

King’s Bounty II espande le battaglie tattiche a turni per offrire ai giocatori un’esperienza di gioco di ruolo davvero coinvolgente che aggiunge peso ad ogni loro decisione, sia che si tratti di guidare un esercito in battaglia contro mostri non viventi, sia di costruire relazioni con i cittadini locali. Si scoprirà un mondo ricco che fonde realismo e fantasy, pieno di storie, personaggi memorabili e scelte morali in abbondanza.

I giocatori assumeranno il ruolo di uno dei tre eroi, ognuno con una propria personalità ed il suo background, per vivere un’avventura non lineare in un mondo fantasy aperto e vibrante.

Diviso in due fasi distinte, gli appassionati attraverseranno il regno da una prospettiva in terza persona, raccogliendo missioni, esplorando la natura selvaggia e conoscendo le persone che incontrano. Quando sorgerà il conflitto, tuttavia, la prospettiva si sposterà sul combattimento tattico a turni. I giocatori dovranno quindi fare un uso intelligente delle loro unità mentre combattono per vincere.