Firework, platform d’azione ispirato a Megaman e Cave Story, editore da Fantastico Studio e sviluppato da Ivan Zanotti, arriverà su Xbox il 12 febbraio, dopo essere uscito su Switch lo scorso anno.
Ecco il nuovo trailer.
Riguardo al gioco
Firework è un gioco che rende omaggio a titoli come Megaman X e Cave Story, quindi presenta una classica sfida platform insieme a sofisticati movimenti aerei. La meccanica innovativa si ritrova nella sfida data dalle fiamme, che pian piano riempiranno la Struttura e sarà quindi nostro compito tenerle a bada (poiché altrimenti complicheranno il percorso da seguire). Lasciarsi dietro tante fiamme significa bruciare l’impianto, e se ciò accadesse le cose finirebbero peggio del previsto (letteralmente una meccanica di gioco che non porta al game over ma determina alcuni eventi).
La storia
Yan è a guardia di una misteriosa struttura e dei suoi piccoli abitanti, le Sfere. Yan sa molto poco della sua origine, ma ciò che è chiaro sono i suoi comandamenti: “Intrattenerli, tenerli al sicuro, mantenerli felici”. Quindi si dedica alla salvaguardia delle Sfere, che ricambiano con affetto e amore. Un giorno suona l’allarme: il fuoco sta attaccando la struttura, e con essa fa incursioni il suo esercito guidato da Ignis, re del fuoco, e dai suoi generali Fove, Phos e Comburere. Inizia così la lotta di Yan, per difendere le amate sfere dal fuoco e impedire che l’intera struttura crolli, complicata da una serie di incontri e imprevisti che metteranno alla prova la sua determinazione a rispettare i suoi comandamenti.
Caratteristiche principali
- Tre finali alternativi.
- 6 attrezzature speciali da sbloccare.
- Power-up nascosti.
- Fantastica lotta con il boss.
- Modalità cooperativa.