Dopo la presentazione della quarta espansione dal nome Endwalker, Square Enix rivelato i primi dettagli della Patch 5.5,il prossimo grande aggiornamento di Final Fantasy XIV Online, la cui uscita è programmata per il 13 aprile.
LA PATCH E L’USCITA SU PS5
La versione per PlayStation5 di Final Fantasy XIV Online recentemente annunciata sarà disponibile in open beta dal 13 aprile. La versione PlayStation 5 offrirà diversi miglioramenti rispetto a quella PlayStation 4, tra cui frequenza di aggiornamento notevolmente superiore, caricamenti più brevi, supporto per la risoluzione 4K e altro ancora. I giocatori con un account di FFXIV con licenza registrata per la versione PlayStation 4 potranno scaricare l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 senza costi aggiuntivi all’inizio della beta, mentre i nuovi giocatori potranno usufruire della prova gratuita su PlayStation 5. La versione completa del gioco sarà disponibile su PlayStation 5 dopo il termine dell’open beta.
La patch 5.5, intitolata Death Unto Dawn, sarà divisa in due parti e porrà le basi per l’espansione Endwalker. La prima parte proporrà il terzo capitolo dell’espansione YoRHa: Dark Apocalypse, il raid di alleanza ispirato a NieR con i contenuti creati dagli autori ospiti Yosuke Saito e YOKO TARO, più tantissimi nuovi contenuti narrativi, battaglie, aggiornamenti di sistema e altro ancora.
I CONTENUTI DELLA PATCH
- Nuove missioni principali: l’aggiornamento della storia, diviso in due parti, aprirà la strada alla storia di Endwalker.
- Nuovo raid di alleanza: il terzo capitolo della serie di raid di alleanza YoRHa: Dark Apocalypse, ispirati a NieR.
- Nuove missioni “Sorrow of Werlyt”: l’emozionante conclusione della missione del Warrior of Light e di Gaius per impedire lo sviluppo del progetto che riguarda le macchine da guerra dell’impero.
- Nuova sfida: The Cloud Deck: i giocatori possono affrontare in questa nuova sfida le temibili Diamond Weapon ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme.
- Nuovo dungeon: Paglth’an: i giocatori possono affrontare questo nuovo dungeon insieme ad altri avventurieri o, grazie al Trust System, con un gruppo di personaggi non giocanti.
- Nuove missioni “Save the Queen“: oltre all’aggiunta della nuova area “Zadnor”, sarà aggiunta la possibilità di migliorare le proprie armi Resistance fino al livello finale.
- Nuova sfida Unreal: verrà scatenata sugli eroi di livello 80 la nuova versione più impegnativa di una primal esistente, che offrirà ai giocatori una nuova sfida e l’occasione di ottenere premi unici.
- Aggiornamenti per creatori: grazie ai nuovi contenuti della patch 5.5, i creatori di alto livello potranno ottenere riconoscimenti speciali e strumenti di creazione unici.
- Aggiornamento Ishgard Restoration: gli abitanti di Firmament organizzeranno periodicamente delle Fêtes per celebrare il completamento della ricostruzione.
- Aggiornamento “modalità Explorer”: la modalità Explorer sarà estesa a tutti i dungeon di livello 70 e permetterà di esplorarli senza pericoli e acquisire spettacolari e divertenti immagini anche con cavalcature e minion. D’ora in poi sarà anche possibile eseguire Performance Action nei dungeon, come suonare strumenti musicali.
- Aggiornamenti Performance Action: ora i giocatori possono cambiare strumento mentre suonano. In più verrà aggiunto un nuovo strumento.
- Modifiche ai job per le azioni PvE e PvP, nuove consegne personalizzate, aggiornamento della pesca oceanica, nuove cavalcature e altro ancora.