È sempre Fifa 21 il protagonista delle classifiche italiane. Anche per la settimana numero 4 del 2021, il titolo calcistico di EA Sports figura in prima posizione sia nelle graduatorie globali che console. Le classifiche italiane diffuse da IIDEA su dati B2Boost vede anche Red Dead Redemption 2 in prima posizione su Pc.
Ma andiamo con ordine. La generale, dunque, è dominata da Fifa 21 mentre al secondo posto c’è GTA V. Sul gradino più basso del podio troviamo Ghost Recon: Breakpoint. Quarta piazza, invece, per Animal Crossing: New Horizons. A seguire Tomb Raider: Definitive Edition, Minecraft per Switch, Mortal Kombat 11, la versione Xbox One di Fifa 21, Red Dead Redemption 2 e, a chiudere la top ten, Ring Fit Adventure.
Copia in carta carbone (o copia ed incolla), per quanto concerne la graduatoria console, identica a quella a quella generale.
La classifica Pc vede, ancora una volta, Red Dead Redemption 2 in prima posizione. Piazza d’onore per Football Manager 21 mentre un gradino sotto c’è The Sims 4. Troviamo ben tre titoli della serie Assassin’s Creed tra la quarta e la sesta posizione, ossia Origins, Assassin’s Creed II e Odyssey. Yakuza 3 Remastered, uscito a fine gennaio, è settimo. A seguire ancora un titolo della saga di Ubisoft, ovvero Assassin’s Creed Unity che porta gli appassionati nel bel mezzo della rivoluzione francese.
Fifa 21 e Cyberpunk 2077 chiudono questa specifica top ten.
Vi lasciamo alle tre classifiche relative alla settimana numero 4 che interessano il periodo dal 25 al 31 gennaio scorsi. Buona lettura.
topten_week_04_2021