Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, inizia la caccia su Pc e console
L'action rpg di Cyanide e Nacon ha debuttato ufficialmente su Pc, PS4, PS4, Xbox One e Xbox Series X
Il momento è arrivato. Werewolf: The Apocalypse – Earthblood ha ufficialmente debuttato su Pc e console. A darne l’annuncio è lo sviluppatore Cyanide, che insieme al publisher Nacon ha rilasciato il nuovo action rpg su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Pc (esclusiva temporale Epic Games Store).
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU WEREWOLF: THE APOCALYPSE – EARTHBLOOD
I giocatori vestiranno i panni di Cahal, un lupo mannaro, o Garou, della tribù Fianna, che è costretto ad andare in esilio per aver perso il controllo della propria rabbia devastante. Dopo anni di lontananza dai suoi cari, il destino riporta Cahal alla sua vecchia tribù, che è in pericolo mortale. Bisognerà combattere per ritrovare la sua famiglia e salvare Gaia, la madre Terra, da Endron International. Controllata nell’ombra dal corrotto Wyrm, questa multinazionale petrolifera sta inesorabilmente devastando le risorse del pianeta e seminando disperazione ovunque operi, minacciando tutti gli esseri viventi.
Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è un violento beat’em up basato sulle tre forme in cui Cahal può trasformarsi, permettendo diversi approcci e vari stili di gioco:
- Forma Homid. Utilizzata per neutralizzare furtivamente le guardie e penetrare nelle difese nemiche.
- Forma Lupus. Ideale per l’esplorazione e l’infiltrazione.
- Forma Crinos. Perfetta per dar sfogo totale alla propria rabbia e seminare il caos fra i ranghi del nemico.
In Werewolf: The Apocalypse – Earthblood la sfida più grande per Cyanide è stata l’implementazione di tutte le meccaniche di un rpg d’azione. Progettare i sistemi di combattimento, bilanciare gli effetti, lavorare su diversi tipi di animazioni e altro ancora. Quando il protagonista, Cahal, passa alla sua forma Crinos, i giocatori dovranno sentirsi come un predatore bestiale. Così, è stato implementato un sistema di “stato” in modo che i giocatori possano passare dall’agilità alla ferocia a seconda della situazione.
Gli sviluppatori hanno fatto un notevole sforzo per creare un gioco di beat’em up viscerale, rimanendo fedele al gioco di ruolo da tavolo originale.Nel titolo i Garou sono guerrieri di Gaia, la Madre Terra, e stanno combattendo per salvare il pianeta dalla corruzione del Wyrm. Questo aspetto del gioco è visibile quando i giocatori esplorano ambienti come una foresta troppo sfruttata, un deserto arido o una piattaforma petrolifera off-shore.