Field of Glory II: Medieval esordisce su Pc

Uno dei punti di riferimento dei wargame tattici a turni diventa medievale su Steam

-

Dopo essere stato annunciato lo scorso ottobre, Field of Glory II: Medieval è pronto a riscuotere consensi in quel di Steam. Il nuovo wargame tattico a turni sviluppato da Byzantine Games e distribuito da Slitherine ha infatti debuttato ufficialmente su Pc.

Gli appassionati potranno scendere sui campi di battaglia dell’Europa medievale in questo gioco di strategia a turni. Ad attenderli vi è un gameplay profondo, scenari infiniti, innumerevoli eserciti a un’ampia raccolta di battaglie storiche. Sviluppato dal leggendario designer Richard Bodley Scott, Field of Glory II: Medieval porta il meglio del mondo da tavolo direttamente nel mondo digitale. Il tutto nell’Alto Medioevo, e più precisamente dal 1040 d.c al 1270 d.c.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

SU FIELD OF GLORY II: MEDIEVAL

I periodi storici principali trattati nel gioco includono non solo le lotte dei re di Francia contro i re d’Inghilterra e gli imperatori tedeschi e le guerre inglesi di conquista ( e tentata conquista) contro gallesi, scozzesi e irlandesi. Ma anche le crociate baltiche e l’invasione mongola dell’Europa orientale. Il vecchio continente si trovava allora in uno stato di guerra quasi costante, con lotte finastiche e ribellioni di nobili molto potenti pronti ad azzuffarsi.

Field of Glory II: Medieval permetterà agli appassionati di prendere il comando di tantissimi eserciti. Come quelli degli anglosassoni e dei normanni (dopo la conquista dell’Inghilterra), Francia, Germania, Scozia, Galles, Irlanda, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Svezia e molte altre nazioni ancora. Il tutto in una sterminata varietà di battaglie e campagne ambientate nell’Europa settentrionale e centrale dell’XI-XIII secolo.

I giocatori potranno guidare l’esercito da loro prescelto e i suoi generali in battaglie storiche fedelmente riprodotte o in varianti personalizzate, sia contro l’IA che contro altri giocatori. Sarà possibile scegliere a quali forze dare ordini di battaglia in scenari storicamente accurati, dove sono consentite tutte le variabili su cui potrebbe normalmente contare un autentico generale dell’epoca. Il gioco contiene pipù di 100 tipologie di truppe completamente animate, e riprodotte con cura e fedeltà. Spade che lampeggiano, frecce che volano: le battaglie stanno per cominciare.