Dyson Sphere Program, annunciate nuove feature
Il simulatore gestionale fantascientifico di Youthcat Studio continuerà ad arricchirsi in vista di un rilascio futuro nella sua versione definitiva
Dopo aver venduto centinaia di migliaia di copie nella sua prima settimana di lancio, Dyson Sphere Program si arricchirà presto con nuove feature. Ad annunciarlo è lo sviluppatore indipendente cinese Youthcat Studio, che rilascerà queste nuove funzionalità in un update entro l’11 febbraio, inizio delle vacanze in occasione del capodanno cinese.
Il gioco, che ricordiamo essere pubblicato da Gamera Game, è disponibile su Steam in accesso anticipato al prezzo di 16,79 euro. Di seguito le nuove feature che saranno implementate:
- Un quadro di base del sistema di gestione della logistica. Questo verrà implementato in una forma base, salvo essere arricchito ulteriormente con il passare del tempo. Il suo primo rilascio consentirà di apportare soluzioni logistiche piuttosto basiche, quali distanze di trasporto maggiori e requisiti di quantità legati alla consegna delle merci.
- Nuove opzioni di costruzione. Dopo questo update, i giocatori potranno “aggiornare” alcuni edifici e nastri trasportatori inserendo direttamente quelli nuovi. Dunque non sarà più necessario demolire le strutture di livello inferiore, ma basterà “sovrapporci” quelle nuove.
- Keybinding. I giocatori potranno finalmente personalizzare i controlli per la tastiera.
SU DYSON SPHERE PROGRAM
Dyson Sphere Program è un gestionale fantascientifico che comprende elementi di esplorazione dello spazio e automazione degli impianti produttivi. Lo scopo del gioco è quello di costruire un impero industriale galattico partendo da zero. Il giocatore vestirà i panni di un ingegnere dell’alleanza spaziale COSMO, che dovrà realizzare una Dyson Sphere. Cioè una megastruttura, teorizzata per la prima volta negli anni ’50 dal fisico Freeman Dyson, in grado di sfruttare l’energia prodotta da un’intera stella.
Ma sviluppare un progetto del genere non è un compito facile. Dopotutto nessun pianeta ha risorse sufficienti per realizzare in autonomia una struttura del genere. Perciò, a bordo del mecha Icarus bisognerà esplorare un universo generato proceduralmente. Per poi realizzare strutture su molti pianeti, estraendo risorse e istituendo una rete logistica interstellare compresa in un impero di produzione galattico. Sarà necessario ricercare nuove tecnologie, sia per migliorare il proprio mecha, che per imparare tecniche sempre migliori per raccogliere energia. Tutto per raggiungere l’obiettivo finale, cioè la costruzione di una sfera di Dyson. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Creazione di un impero industriale galattico da zero. Partendo da un piccolo laboratorio si arriverà a colonizzare l’intera galassia.
- Sviluppare una sfera di Dyson, una megastruttura che orbita attorno alle stelle sfruttando tutta la loro potenza ed energia.
- Un vasto universo generato proceduralmente da esplorare, contenente tutti i tipi di corpi celesti. Stelle di neutroni, nane bianche, giganti rosse ecc.
- Costruzione di mecha per volare, navigare o saltare attraverso lo spazio e i pianeti alieni.
- Materiali da trasportare fra le varie strutture attraverso la galassia. Migliaia di navi da trasporto fluiranno senza sosta.
- Progettazione di una fabbrica automatizzata e catene di produzione più efficienti.
- Realizzazione di una rete elettrica bilanciata, in grado di produrre energia di tutti i tipi necessari