Swords & Bones uscirà il primo marzo
Dopo aver pubblicato pochi giorni fa Adventure Bit, Seep porta su Steam un altro titolo per Pc che si ispira ai classici a 16 bit degli anni ’80 e ‘90
Swords & Bones sarà disponibile su Steam a partire dal primo marzo. Il nuovo gioco di Seep arriva a breve distanza da Adventure Bit, uscito poco più di due settimane fa. Un grosso sforzo per il piccolo team indie italiano. E questa volta, sono i 16 bit ad essere omaggiati.
Il titolo ovviamente è impreziosito con meccaniche moderne. Orde di morti viventi e demoni vi aspettano in questo action adventure in pixel art a tinte dark che si ispira a Ghosts ‘n Goblins e Castlevania.
I giocatori affronteranno scenari fantasy medievali ricolmi di mostri, scheletri e trappole per guadagnare monete e comprare potenziamenti e collezionate tutti i trofei degli eroi per accedere a una sfida extra.
Ecco il trailer di presentazione, buona visione.
Ecco cosa hanno detto i fratelli Giansoldati, autori di Sword & Bones:
Swords & Bones uscirà il primo marzo. Sì, a poca distanza da Adventure Bit (rilasciato a gennaio). Lo sviluppo di questo gioco ci ha così tanto entusiasmato che siamo riusciti a finirlo in tempo record! Entrambi speriamo che Sword & Bones sia una sorpresa piacevole sia per i giocatori del passato, sia per chi è cresciuto con videogiochi più moderni!
CARATTERISTICHE
- Oltre 50 livelli pieni di azione.
- 6 temibili boss pronti a combattere.
- Due finali da scoprire.
- Potenzia il tuo eroe accumulando monete.
- 5 devastanti incantesimi da padroneggiare.
- Grafica pixel art in stile 16 Bit.
- Chiptune dalle melodie epiche e oscure.
- Achievements.
STORIA PRINCIPALE
A causa di una congiunzione astrale sfavorevole, ogni 500 anni il mondo dei Demoni riesce a invadere il mondo degli Umani.
La nuova minaccia per gli uomini si chiama Demone Lupo, una delle creature più infide e malvagie dell’universo.
Uccidendo il Re ed esurpando la corona, si è auto-proclamato signore indiscusso, gettando il regno di Vestus sotto una maledizione.
La città è destinata a bruciare per sempre sotto un suo diabolico incantesimo che
rende le fiamme impossibili da domare. Non soddisfatto, il Demone Lupo ha eretto il suo Castello Oscuro e creato legioni di morti viventi per conquistare il mondo…Da una guerra lontana torna nella sua città natale uno dei tanti cavalieri del Regno di Vestus.
Non si conosce nulla di lui, né l’aspetto, né l’età, né le origini. Un semplice cavaliere con il suo coraggio e la sua spada.
L’unica cosa certa è che è determinato a spezzare la maledizione che attanaglia la sua città sconfiggendo il Demone Lupo…