Rilasciato la scorsa estate su Pc e Xbox One in seguito alla fine del periodo di accesso anticipato, Undermine (qui la nostra recensione) è ora pronto a conquistare il pubblico su Switch. Ad annunciarlo è lo studio indipendente Thorium, che rilascerà il propio action adventure roguelike sulla console di Nintendo a partire dal prossimo 11 febbraio.
Dopo cinque importanti aggiornamenti dei contenuti che sono stati rilasciati durante la fase di accesso anticipato, gli sviluppatori continueranno ad arricchire il gioco con altri aggiornamenti, in arrivo su tutte le piattaforme nei prossimi mesi.
Di seguito il trailer ufficiale di Undermine. Buona visione.
SU UNDERMINE
I giocatori potranno avventurarsi in Undermine e scoprire i suoi segreti, un contadino alla volta. Si tratta infatti di un roguelike che combina il combattimento e l’esplorazione dei dungeon con la progressione tipica dei giochi di ruolo. Sarà possibile estrarre l’oro, morire, potenziarsi e riprovare. I giocatori potranno far ricorso alle centinaia di oggetti che potranno trovare durante l’esplorazione, tra relique, pozioni, benedizioni e maledizioni. Che si abbineranno e combineranno per un’esperienza nuova a ogni partita. Essi sfideranno boss pericolosi e salveranno personaggi utili in grado di fornire ulteriori miglioramenti per l’avventura. Bisognerà anche decifrare i messaggi criptici degli abitanti dell’Undermine e svelare il mistero nel cuore del dungeon.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Derek Johnson, fondatore di Thorium, ha dichiarato:
Da quando abbiamo rilasciato la nostra prima versione ad accesso anticipato, la domanda ricorrente della nostra community era “quando arriverà il gioco su Switch?”. Rilasciare il gioco su una piattaforma Nintendo è un sogno che si avvera per noi, e non vediamo l’ora che nuovi appassionati possano godersi il gioco.