Stronghold: Warlords, annunciata la modalità cooperativa

Essa consentirà ai giocatori di condividere un castello, un esercito e le risorse con gli amici online

-

Continuano i lavori su Stronghold: Warlords, la cui release è stata recentemente rinviata a marzo. Tramite un video FireFly Studios ha rivelato la modalità cooperativa, che permetterà a due giocatori di condividere la base. Questa modalità sarà appunto diversa dal normale multiplayer a squadre; i giocatori infatti condivideranno il controllo di un singolo castello, con annesso esercito, popolazione contadini, difese e rete di signori della guerra subordinati.

Di seguito il video di questa nuova feature del gioco, che verrà rilasciato su Steam a partire dal prossimo 9 marzo. Buona visione.

A PROPOSITO DELLA NUOVA FEATURE

Nick Tannahill, direttore marketing di FireFly Studios, ha commentato:

Stronghold è già un titolo complesso per i neofiti, con un mix di city building, gestione di castelli e strategia in tempo reale. L’introduzione della modalità cooperativa consentirà a un giocatore di gestire la costruzione della base, mentre l’altro potrà guidare le forze in battaglia o preparare le difese in vista di un assedio imminente.

SU STRONGHOLD: WARLORDS

Per la prima volta nella storia della serie, in Stronghold: Warlords i giocatori potranno reclutare, migliorare e comandare direttamente sul campo di battaglia un’intelligenza artificiale sotto la forma dei “Signori della guerra” del gioco. Essi miglioreranno l’abilità strategica del giocatore grazie ai loro tratti distintivi, alle loro caratteristiche e alle loro abilità potenziabili. Potranno essere impiegati per migliorare la produzione, fortificare i confini, per forgiare armi o per eseguire attacchi a tenaglia tramite una collaborazione tra di essi. Tutte le missioni della campagna, gli scontri e le battaglie multigiocatore forniranno nuovi di signori della guerra, che bisognerà comandare per scoprire la profondità delle strategie di gioco. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco: