Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, svelati due dev diary
A due settimane dalla release, Nacon e Cyanide hanno rilasciato due video che svelano ulteriori dettagli circa lo sviluppo del gioco
Mancano due settimane all’esordio ufficiale di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, atteso per il prossimo 4 febbraio su PS4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X e Pc, via Epic Games Store. Nell’attesa Nacon e Cyanide hanno pubblicato due dev diary, dove rivelano ulteriori informazioni sul titolo e su come lo studio abbia creato un’esperienza di gioco dai toni furtivi e bestiali. Tratta direttamente dall’universo originale di World of Darkness.
In questi due video, il team di produzione parla dello sviluppo del gioco. In particolare attraverso le parole del game director del progetto, Julien ‘Patch’ Desourteaux, così come di Bren Bruylant, animatore, Clément Demaret, level designer, Simon Decottignies-Renard, narrative designer, Maxime Roy, project manager e Juliette Ruaux, artista UI/UX.
I DUE DEV DIARY
Dopo una lunga fase di sviluppo, sono tutti felici di poter parlare del loro lavoro e di ciò che si sono prefissati di fare. La loro passione per il World of Darkness, l’universo fittizio in cui si svolge il gioco, traspare dal primo diario. Per loro, si trattava innanzitutto di adattare un mondo che avevano già incontrato come gioco di ruolo da tavolo ad un contesto videoludico. Nel primo video, gli sviluppatori tornano al mondo del gioco e alla storia di Cahal. L’esiliato Garou, ossessionato dalla propria tragedia familiare, parte per ricongiungersi ai suoi cari e per combattere Endron, una corporation multinazionale che vuole distruggere ogni forma di vita. La compagnia è gestita nell’ombra da un’entità maligna chiamata Wyrm, uno dei più pericolosi nemici dei lupi mannari.
Nel secondo diario, la squadra presenta l’orientamento del beat’em up del gioco, che rende l’esperienza di gioco decisamente violenta e straziante. Il sistema di trasformazione rende unica l’esperienza complessiva di gioco. Cahal può passare da una forma all’altra: la forma Homid è usata per interagire con gli altri personaggi, la forma Lupus è eccellente nell’esplorazione e nell’infiltrazione e, infine, la forma Crinos, la più esaltante, dà a Cahal la forza soprannaturale per combattere i suoi nemici.
SU WEREWOLF: THE APOCALYPSE – EARTHBLOOD
In Werewolf: The Apocalypse – Earthblood la sfida più grande per Cyanide è stata l’implementazione di tutte le meccaniche di un rpg d’azione. Progettare i sistemi di combattimento, bilanciare gli effetti, lavorare su diversi tipi di animazioni e altro ancora… Quando il protagonista, Cahal, passa alla sua forma Crinos, i giocatori dovranno sentirsi come un predatore bestiale. Così, è stato implementato un sistema di “stato” in modo che i giocatori possano passare dall’agilità alla ferocia a seconda della situazione.
Gli sviluppatori hanno fatto un notevole sforzo per creare un gioco di beat’em up viscerale, rimanendo fedele al gioco di ruolo da tavolo originale.Nel titolo i Garou sono guerrieri di Gaia, la Madre Terra, e stanno combattendo per salvare il pianeta dalla corruzione del Wyrm. Questo aspetto del gioco è visibile quando i giocatori esplorano ambienti come una foresta troppo sfruttata, un deserto arido o una piattaforma petrolifera off-shore.