Turrican Flasback esce a fine mese

Il 29 gennaio gli utenti PS4 e Switch potranno riassaporare la raccolta con quattro titoli della serie cult degli anni ‘90 rimasterizzati per l'occasione

-

Turrican Flasback, la raccolta dedicata all’iconica serie degli anni ’90, farà il suo debutto su PS4 e Switch il 29 gennaio, ossia venerdì prossimo. Lo ha ufficializzato ININ Games, publisher di questa raccolta presentata la scorsa estate che segna il ritorno della serie dopo 30 anni e passa dal suo esordio avvenuto su Amiga, C64 ed altri computer e console ad 8 e 16 bit dell’epoca.

Sviluppato da leggende dell’industria dei videogiochi e rimasterizzato, il tanto atteso ritorno sul mercato di Turrican è sancito dalla raccolta che include alcuni dei titoli più sorprendenti. L’infinita esplorazione e sfida dei classici Turrican 1 & 2 esplode insieme alle tonalità arcade di Super Turrican e Mega Turrican in Turrican Flashback, offrendo un poker di titoli per gli appassionati.

Ecco il trailer con la data di lancio, buona visione.

LE CARATTERISTICHE DELLA REMASTERED

Questi remaster portano elementi nuovi di zecca alla formula collaudata ed offrono ai fan vecchi e nuovi qualcosa di unico per questa edizione. Il nuovo schema di controllo rende ogni Turrican intuitivo e facilmente accessibile per tutti i giocatori poiché i comandi sono più precisi che mai.

La nuovissima funzione “Riavvolgi” consente anche una sfida più semplice opzionale poiché le insidie ​​per i vecchi progetti di gioco possono essere superate istantaneamente per tentativi ed errori. Per chi desidera tornare all’avventura in un secondo momento, gli stati di salvataggio sono lì per farvi riprendere esattamente da dove si era interrotto.

I più nostalgici, potrebbero ricordare con nostalgia le linee di scansione e le curvature dei monitor retrò. Bene, Turrican Flashback propone anche la possibilità di applicare vari filtri. Usate uno degli shader CRT  e personalizzate il vostro display ed avvicinare l’azione il più vicino possibile ai vostri ricordi. Oppure, optate per il nuovo display dinamico pixel perfect che consente di ridurre al minimo l’interfaccia sullo schermo per concentratevi interamente sulla grafica di gioco che resiste ancora alla prova del tempo.

Naturalmente, non possiamo dimenticare la musica. Le leggendarie colonne sonore di Chris Huelsbeck sono in evidenza ed i giochi sono stati meticolosamente programmati per garantire la massima qualità di riproduzione dell’audio originale attraverso i vari chip audio che Huelsbeck ha perfezionato. Godetetevi l’epico brano introduttivo di 7 minuti di “The Final Fight” in Turrican 2 in una qualità originale incontaminata. O battete i piedi al ritmo di “Air Combat” in Mega Turrican, ogni traccia in ogni gioco è un classico autentico.