Ocean’s Heart disponibile su Steam e GOG
Il GdR d'azione d'ispirazione zeldesca di Max Mraz e Nordcurrent è approdato su Steam e GOG
Il nuovo titolo di Max Mraz, Ocean’s Heart, è disponibile da oggi. L’action gdr che trae ispirazione da Zelda ed edito da Nordcurrent è approdato su Steam e GOG. Quello che il gioco cerca di fare è rendere omaggio ai gdr classici arricchendoli. però, con collaudate meccaniche dei giochi di ruolo più moderni. Per farvi un’idea del titolo, vi lasciamo di seguito il trailer di lancio, augurandovi buona visione.
IL GIOCO
Ocean’s Heart è un affascinante gioco di ruolo in pixel art ambientato in un mondo vivace, pieno di segreti, magia e affari pericolosi. Nei panni di Tilia, una giovane ragazza il cui padre e il cui migliore amico sono stati rapiti dallo spietato pirata Barbanera, devi intraprendere un viaggio insidioso attraverso una vasta e pericolosa landa selvaggia per salvarlo, svelando una rete di cospirazioni piratesche lungo la strada. Raccogli oggetti lungo il tuo viaggio per creare pozioni ed espandere e aggiornare il tuo arsenale di armi in continua crescita, aumentando costantemente le tue abilità per combattere gli avversari dei boss e sopravvivere a dungeon mortali.
Lo sviluppatore Max Mraz ha affermato:
Ocean’s scaturisce dalla mia passione per i boschi e per le escursioni alla scoperta di gravine o di rovine interessanti. È fondato sull’esplorazione e sul senso di soddisfazione che emerge quando si trova un mistero e si cerca di comprendere cosa cela dietro di sé. Creare il mondo di Ocean’s Heart e occuparmi personalmente di ogni aspetto artistico e musicale, nonché della scrittura e del design, è stata una sfida formidabile e l’idea di lasciare agli altri la possibilità di immergersi in questo mondo mi entusiasma non poco.
Il responsabile marketing di Nordcurrent Artūras Surgutanovas ha invece dichiarato:
È stato un piacere collaborare con Max e aiutarlo a pubblicare il suo primo gioco commerciale su Pc. Adoriamo le sue idee e l’ispirazione tratta dai GdR classici degli anni ’80 e ’90, e riteniamo che Ocean’s Heart centri in pieno questo effetto nostalgia offrendo avvincenti ore di azione in stile gioco di ruolo dall’alto verso il basso, una storia coinvolgente condita da grande umorismo e una meravigliosa estetica in pixel art”.