Balan Wonderworld, in arrivo una demo
Dalla prossima settimana gli appassionati potranno godersi un primo assaggio della magia del titolo di Square Enix, che verrà rilasciato a fine marzo su tutte le piattaforme
Annunciato per la prima volta la scorsa estate, Balan Wonderworld si avvicina pian piano alla release, fissata al prossimo 26 marzo su Pc, Xbox One, PS4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Switch. La prossima settimana (più precisamente dal 28 gennaio) Square Enix rilascerà invece una demo gratuita del gioco. Un nuovo action platform realizzato dai creatori di Sonic the Hedgehog.
La demo permetterà di provare il titolo per un paio d’ore, e sarà giocabile sia in compagnia (modalità co-op locale) che in singolo. E, naturalmente, sarà disponibile su tutte le piattaforme. Sul sito ufficiale sono inoltre aperti i pre-order.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
LA DEMO DI BALAN WONDERWORLD
Due giocatori potranno esplorare il mondo di gioco nei panni dei protagonisti Leo ed Emma in modalità co-op locale. Il tutto combinando i poteri di diversi costumi per accedere a nuovi percorsi non disponibili nel gioco in singolo. Per attivare la modalità co-op sarà sufficiente collegare un secondo controller e premere un comando qualsiasi su di esso. Utilizzando l’ampia gamma di poteri dei costumi, i giocatori potranno raccogliere statuette di Balan in ciascun livello e accedere ai minigiochi nascosti Balan’s Bout. La demo includerà tre dei dodici magici mondi di Balan Wonderworld. Scopriamoli assieme.
Mondo 1 – L’uomo che si infuria contro la tempesta
Aree giocabili: Primo atto, secondo atto, scontro con il boss
Il primo mondo è ambientato in una bellissima fattoria, tra dolci colline e colture giganti. Questo misterioso mondo nasce dai ricordi celati nel cuore di Jose Gallard, un contadino il cui bellissimo campo di mais viene colpito da una tempesta. Il boss che si annida nelle profondità del mondo di Jose è Lupedro, l’incarnazione della disperazione di Jose dopo la distruzione della sua coltivazione.
Per completare questo livello sfrutta diversi costumi, come lo Zompanguro che permette di raggiungere saltando luoghi altrimenti inaccessibili, e il Viverde che può sgombrare gli ostacoli grazie al suo potente soffio.
Mondo 4 – Il ragazzo che vuole andare a braccetto con il vento
Aree giocabili: Primo atto
Il quarto mondo è uno scenario fantastico nato dal cuore di Chang Haoyu e dalla sua passione per i cieli aperti, in cui il cielo è costellato di parti di biciclette e isole fluttuanti. Alcuni utili costumi di questo mondo sono il costume Nubeeeh, che può fluttuare gonfiando il suo soffice vello, e l’Aerobata, in grado di solcare il cielo e scalciare palloni e nemici.
Mondo 6 – La bambina e il gattino
Aree giocabili: Primo atto
Il sesto mondo narra la storia di Cass Milligan e raffigura la città in cui lei ha incontrato un grazioso gattino. Questo magico mondo, nato dai ricordi più cari a Cass Milligan, è caratterizzato da dolcetti, libri fluttuanti e misteriosi edifici pieni di ingranaggi in movimento. Tra i costumi che aiuteranno i giocatori a risolverne i misteri e a sferrare potenti attacchi vi sono il costume Ing. Ranaggio, che può far girare l’ingranaggio sul suo stomaco per attivare dei macchinari, e il costume Zuccboxer dal pugno a razzo.
I giocatori avranno accesso anche all’Isola dei Tim, un’area che funge da base e da snodo verso i tre misteriosi mondi. Qui i giocatori faranno la conoscenza delle magiche creature chiamate Tim, le cui potenti abilità possono aiutare Leo ed Emma nella loro esplorazione dei mondi e nei combattimenti contro i Negati. Sull’Isola dei Tim è possibile anche raccogliere delle gocce magiche dai campi di fiori colorati sparsi per l’isola. Le gocce possono essere date ai Tim per far evolvere le loro abilità.