Lo shooter spaziale Everspace 2 si appresta a volare in Early Access. Come vi avevamo già preannunciato, il titolo di Rockfish Games è disponibile per la sua versione in accesso anticipato sia su Steam che su GOG.
Questa versione del gioco arriverà nelle vostre case con due sistemi stellari da esplorare che vi terrà impegnati per ben più di 25 ore, distribuite in combattimenti, puzzle da risolvere, crafting, scavi, acquisti, personalizzazione delle navi e livellamento in stile rpg. Vi lasciamo al trailer per l’arrivo dell’early access, buona visione.
I CONTENUTI DELL’EARLY ACCESS
Oltre ai due sistemi da esplorare, l’accesso anticipato di EVERSPACE 2 sarà un prodotto in continuo aggiornamento. Infatti, gli sviluppatori hanno già pianificato le prossime aggiunte. Aggiunte di cui trovate una lista qui di seguito.
- Altri sistemi solari, luoghi, nemici e attività
- Ulteriori sottoclassi e gradi per le navi
- Ulteriori personalizzazioni per le navicelle
- Livello giocatore fino al 30
- Ulteriori oggetti e risorse, come le attrezzature leggendarie
- Ulteriori abilità
- Altri compagni di squadra
- Più sfide
- Ulteriori missioni, sia principali che secondarie
- Più lavori e fazioni
- Aggiunta di altre creature aliene
- Fenomeni naturale come campi di fulmini, buchi neri e tempeste solari
- Viaggio rapido
- Diverse fazioni da fuorilegge
- Miglior opportunità di negoziare i prezzi
- Codex
- Impostazione della difficoltà del gioco
- Obiettivi di gioco
SU EVERSPACE 2
Il successore ufficiale di Everspace (qui recensito per PS4)– un titolo in grado di vendere oltre un milione di copie e finanziato anche da una campagna di successo di Kickstarter con oltre 420.000 euro nel 2015 – proverà a superare in toto il suo predecessore sia in termini di qualità che di portata. Invece delle precedenti meccaniche di gioco roguelike, l’attenzione di Everspace 2 sarà focalizzata sul gameplay open world. Questo sarà combinato ad elementi classici di gioco di ruolo e storytelling esteso.
Grazie ai vantaggi ed al nuovissimo sistema di navigazione basato su classi con dozzine di modelli, i giocatori possono anche personalizzare completamente la propria astronave in base al proprio stile di gioco individuale con armi, placcature ed equipaggiamento, simili al classico sviluppo del personaggio dei giochi di ruolo. Nonostante tutte le innovazioni che gli sviluppatori includeranno nel gioco, Everspace 2 vorrà rimanere fedele al suo nucleo di sparatutto spaziale e presenterà un’azione spaziale frenetica sullo stile del prequel.
La storia di questo seguito continua laddove si era fermata quella del suo predecessore. Come uno dei piloti cloni sopravvissuti, il giocatore si trova di fronte ai resti del suo passato: il programma di clonazione è stato annullato, le autorità coloniali hanno posto una taglia su di lui, e ora che morire significa la morte definitiva la ricerca del significato di la vita assume improvvisamente un’importanza completamente nuova.
Il destino, tuttavia, ha grandi progetti e presto il giocatore scopre cosa significa passare da un ex clone militare a una persona veramente reale. Everspace 2 non solo punta a creare una potente esperienza di gioco, ma è anche visivamente impressionante nella splendida infinità dello spazio in cui uno scenario cinematografico mozzafiato invita – incoraggia – l’esplorazione.
Per garantire la qualità narrativa della campagna di oltre 20 ore, con innumerevoli missioni secondarie, il team di Rockfish Games sta lavorando con menti creative come Joshua Rubin. Quest’ultimo è stato coinvolto in produzioni AAA come Destiny, Assassin’s Creed II e The Walking Dead.
1 commento su “Everspace 2, approdata la versione in early access”