Buried in Ice si è svelato al mondo. Il gioco sviluppato dalla casa indipendente polacca Liquid Engine Development sarà un survival horror con l’aggiunta di alcuni elementi rpg. Il titolo è ispirato al capolavoro della cinema La Cosa di John Carpenter. Buried in Ice arriverà su Pc e console. Vi lasciamo al link Steam per aggiungere ai preferiti il gioco e al trailer di annuncio che potrete trovare di seguito, buona visione.
IL GIOCO
Buried in Ice è un survival horror che include alcune elementi dei giochi di ruolo. L’obiettivo del gioco è sopravvivere ad ogni costo dopo essere scappati da una base in fiamme costruita nel luogo più ostile della Terra.
Imprigionati da persone che non capite, trattati come criminali, stanchi e senza difesa, un pensiero vi tormenterà insistentemente: “Ho portato questa…COSA con me? Oppure mi sta facendo cercare nuove vittime?”
Ponete la fine al problema qui, una volta per tutte, o il vostro segreto sarà sepolto nel ghiaccio e l’umanità non avrà futuro. In mezzo al nulla, nel posto più freddo della Terra, ricordatevi che restare fuori equivale ad un suicidio. Avete bisogno di stare al caldo, di trovare abbastanza gas per mantenere corrente e calore, di cibo che non sia contaminato da un “ospite” indesiderato. Ovviamente, avrete anche bisogno di trovare o costruire un’arma. Oltre alla vostra salute fisica, dovrete anche prendervi cura della vostra salute mentale e di quella degli altri membri dell’equipaggio. Troppo stress può farvi crollare e si tradurrebbe in comportamenti violenti, come attaccare altri membri del team, distruggere attrezzature chiave o persino suicidarsi.
Ogni vostra decisione è vitale per sopravvivere e uccidere questa COSA che vi sta dando la caccia. Oppure potrete sempre darvi alla fuga. Come raggiungere uno dei due obiettivi dipende da voi. Potete agire in modo immorale e uccidere tutti per il bene della vostra sopravvivenza. Oppure potete provare a salvarli tutti, il che potrebbe essere più difficile, ma allo stesso tempo il lavoro di squadra potrebbe produrre risultati migliori di una pistola.
Tenete a mente che avete già provato ad uccidere la COSA una volta, fallendo miseramente. Siate più intelligenti questa volta e non aspettatevi che sia facile. Inizierete con niente. Stare da soli troppo a lungo vi farà uccidere. Inoltre, se non restate al caldo, morirete. Rimanere fuori, infatti, equivale a morte certa. E, se iniziate a vedere troppe cose orribili, potreste crollare psicologicamente e suicidarvi.
Siate intelligenti e veloci. Trovate chi è ancora umano e state lontano da chi non lo è più. Sconfiggete la COSA, scappate o rimanete li, per sempre…Buried in Ice (sepolti nel ghiaccio)
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Il lavoro di squadra è la chiave per il successo. Restare insieme vuol dire restare vivi.
- Sopravvivi nell’ambiente più ostile della Terra. Ricordatevi che la fame, il freddo, lo stress o la contaminazione potranno essere fatali tanto quanto la COSA che vi sta cercando.
- Mettete alla prova i vostri limiti morali. Cooperate con altri membri del team aiutandoli oppure rubate, imbrogliate e uccidete chiunque. Sta a voi scegliere come agire.
- Non fidatevi di nessuno. Il lavoro di squadra sarà anche la chiave per il successo, ma non saprete mai chi è realmente umano e chi sarà già sotto il controllo della COSA.
- Il tempo sta per finire. Provate a scappare o ad uccidere la COSA il prima possibile perché essere gli ultimi rimasti, potrebbe voler dire non essere più umani.
1 commento su “Buried in Ice, annunciato il survival horror indie”