Si scrive Sunlight, si legge esperienza “Intima”. Il nuovo gioco firmato dagli sviluppatori indie norvegesi di Krillbite Studios è disponibile da oggi su Steam. Il team di Oslo è noto per aver realizzato Among the Sleep e Mosaic. Si tratta di un sequel indiretto del loro titolo The Plan, uscito nell’ormai lontano 2013.
Sunlight è un’altra breve esperienza amorevolmente realizzata dal team scandinavo. Ispirato al lavoro del famoso artista norvegese Edvard Munch, Sunlight si svolge in una foresta suggestiva e meravigliosa. I giocatori esplorano l’ambiente circostante in prima persona mentre la storia si svolge intorno a loro attraverso una voce fuori campo dagli alberi.
Ecco il trailer di lancio. Buona visione.
Con atmosfere lussureggianti disegnate a mano in VR, musica d’impatto, doppiatori professionisti e un finale emozionante, questo breve viaggio narrativo che ruota attorno all’umanità e alla natura vuole catturare di nuovo i cuori degli amanti di The Plan.
Adrian Tingstad Husby, game designer presso Krillbite Studio, ha detto:
Abbiamo lavorato tranquillamente su Sunlight come progetto da compagnia per un po’ di tempo. Volevamo creare un gioco breve e succinto, che i giocatori non avrebbero dovuto temere di arare molte ore in e riteniamo che la luce solare fornirà quella perfetta esperienza di piccole dimensioni per coloro che cercano qualcosa di un po’ diverso.
Questo breve “libro di fiabe” interattivo (gameplay stimato attorno ai 40 minuti, più o meno), è disponibile su Steam per Pc, Mac e Linux al prezzo di 3,99 euro.
2 commenti su “Sunlight sorge oggi su Steam”