MXGP 2020 fa il suo esordio puntuale su PlayStation 5. Lo annuncia Milestone, publisher e sviluppatore del gioco ufficiale sul mondiale motocross già uscito su Pc, PS4 e Xbox One.
L’ultimo capitolo dell’amata serie ufficiale della FIM Motocross World Championship, arriva su next-gen insieme a molte caratteristiche esclusive.
Grazie all’innovativo DualSense Controller, MXGP 2020 avrà il feedback aptico e trigger adattivi offrendo ai giocatori una sensazione di guida più autentica. Inoltre, PlayStation 5 offre l’opportunità di aggiornare la risoluzione fino a 4K con 60 FPS, aumentando i dettagli e l’immersione per un’esperienza motocross più fluida. Ultimo ma non meno importante, i piloti che amano davvero la competizione avranno ora la possibilità di gareggiare in corse online fino a 14 giocatori.
Ecco il traile di lancio per la versione PS5. Buona visione.
In MXGP20 gli appassionati possono godersi l’adrenalina dell’attuale stagione motocross gareggiando con 68 piloti delle categorie MXGP e MX2 su tutti i 19 circuiti della stagione. Costruire la proria carriera partendo da rookie sarà solo il primo passo verso la gloria: i giocatori potranno entrare a far parte di una squadra ufficiale o costruirne una propria, personalizzando l’esperienza per adattarla al proprio sogno di pilota competitivo.
Il Track Editor è tornato con alcune nuove funzionalità aggiuntive. Con la caratteristica Heightmaps, i giocatori possono replicare le vere configurazioni delle piste MX, spesso costruite su colline e montagne, aggiungendo realismo a tutte le sfide che i veri piloti affrontano durante le gare.
Quattro diversi tipi di terreno permetteranno ai giocatori di scegliere e personalizzare la pista per creare il tracciato dei loro sogni. Le piste potranno essere condivise online con amici e community.