Dopo lo sbarco in accesso anticipato della scorsa estate, Curious Expedition 2 è pronto a essere rilasciato nella sua versione definitiva. Ad annunciarlo sono Thunderful Publishing e Maschinen-Mensch, che il prossimo 28 gennaio lanceranno su Steam la versione 1.0 del gioco. Costruito e migliorato in questi mesi attraverso i feedback della community.
Ma questo è solo l’inizio per questo roguelike contraddistinto da una preponderante componente narrativa. Entro la fine dell’anno il gioco arriverà anche sulle piattaforme Switch, Xbox e PlayStation. Il tutto assieme a una ricca road-map di contenuti post-lancio, che saranno distribuiti nel corso dell’anno.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Mondi generati proceduralmente in una varietà di biomi, ognuno con combinazioni sempre nuove di pericoli e opportunità.
- Risorse da gestire per mantenere vivo il proprio trekking e la propria sanità mentale. Dovrà essere trovato l’equilibrio tra avidità e necessità di sopravvivere, arrivando alla gloria senza morire lungo il percorso.
- Lo storytelling procedurale renderà unica ogni avventura. I personaggi formeranno relazioni, cambieranno lealtà, contrarranno malattie mentali ed altro. Il tutto in risposta all’ambiente e alle decisioni che il giocatore prenderà.
- Campagna epica che combina un gameplay procedurale con una storia artigianale per creare un’esperienza narrativa che potrà essere giocata ancora e ancora.
- Le nuovissime meccaniche di combattimento richiederanno un notevole sforzo d’intelligenza per sopravvivere a feroci animali selvaggi e creature leggendarie.
- Sfide online e un Explorer Club per competere per premi unici.
- Attrezzature da equipaggiare per creare build in grado di affrontare qualsiasi sfida.
- Luoghi misteriosi, antichi santuari, strane talpe, navi fantasma di pirati e altro ancora.
- Grafica nativa 4K con un classico stile artistico ispirato ai fumetti.
- Gli utenti che già conoscono il primo capitolo scopriranno tonnellate di nuovi contenuti. Nuovi oggetti, tipi di personaggi, nemici, biomi, tribù, eventi e altro.
A PROPOSITO DI CURIOUS EXPEDITION 2
Johannes Kristmann, co-fondatore di Maschinen-Mensch, ha dichiarato:
Siamo davvero entusiasti di rivelare che Curious Expedition 2 uscirà nella sue versione 1.0 tra sole due settimane! Creare questo gioco è stato come vivere un’autentica avventura. A tutti voi giocatori là fuori, vi auguriamo buona fortuna per i vostri viaggi. Con tantissimi contenuti aggiuntivi pianificati e anche versioni per console, da parte nostra il 2021 riserverà molte sorprese.
1 commento su “Curious Expedition 2, pronta l’uscita dall’accesso anticipato”