Lucasfilm Games, l’inizio di una nuova era
Dopo l'abbandono della scena videoludica, Lucasfilm torna alla ribalta con grosse novità
L’annuncio è grande e pesante: Lucasfilm torna nell’industria videoludica, sotto il nome di Lucasfilm Games. Sono passati otto anni da quando Disney decise di chiudere LucasArts, con tanto di giochi in corso di sviluppo. Ma, come la saga di Star Wars ci insegna, la speranza è l’ultima a morire. Ed è proprio il sito StarWars.com a dare la lieta notizia del ritorno dello studio di sviluppo. E lo apprendiamo anche da GamesIndustry.
La casa adotterà il nome ufficiale di Lucasfilm Games, un nome che richiama ai ricordi lontani (leggasi Maniacs Mansion, Loom, The Secret of Monkey Island, ndr), ma che tiene gli occhi ben fissi sul futuro. Per dare inizio a questa nuova era, Lucasfilm ha inaugurato le nuove pagine social Twitter e Facebook.
Per l’occasione, la casa ha rilasciato un video commemorativo dei giochi usciti ad oggi sotto l’etichetta LucasArts e che da oggi entreranno nella storia di Lucasfilm, insieme ai prossimi giochi in uscita.
Eccovi l’emozionante video. Buona visione.
Inoltre, vi rimandiamo al nostro editoriale scritto in occasione della chiusura di LucasArts, per augurare alla rinascente casa un futuro ricco di successi.