Samsung, tutte le novità presentate al CES

Annunciati il Galaxy Upcycling at Home e l’espansione degli eco-packaging della gamma TV del 2021

-

Durante il CES, Samsung ha presentato tutte le novità durante una conferenza stampa virtuale. L’azienda prosegue il suo percorso di innovazione attraverso lo sviluppo di varie soluzioni, connesse e intelligenti che utilizzano l’intelligenza artificiale per comprendere il contesto circostante.

Esperienze d’uso personalizzabili

Le innovazioni chiave presentate al CES 2021 includono:

Intelligenza Artificiale e robot nella vita quotidiana

Samsung sta creando nuove abitudini domestiche, dalle lavatrici che ottimizzano l’uso di acqua, detergenti e cicli di lavaggio, a TV con un Processore Quantum AI in grado di convertire contenuti HD in 8K.

Le principali tecnologie presentate durante la conferenza stampa di Samsung in questo campo includono:

Guardando al futuro, Samsung sta sviluppando ulteriori applicazioni concrete di tecnologia di IA: sta continuando a lavorare al proprio Samsung Bot Retail, che guiderà gli utenti in ambito retail, e GEMS, l’esoscheletro che aiuta negli spostamenti i pazienti con mobilità ridotta. Queste innovazioni permettono alla robotica di coesistere con le persone, con lo scopo di migliorarne le vite, adattandosi a una varietà di stili di vita e necessità complesse.

Tecnologia per un futuro migliore

Samsung ha chiuso la conferenza stampa del CES 2021 condividendo la sua visione su come la tecnologia potrà guidare il progresso e creare un futuro migliore per tutti. Samsung ritiene che non esista un’unica soluzione onnicomprensiva: un futuro sostenibile richiede infatti investimenti ad ampio spettro, ed è per questo che l’azienda si concentra su tre aree chiave, destinate a trarre il massimo vantaggio dall’innovazione tecnologica: sostenibilità, educazione digitale e accessibilità.

SAMSUNG E I GIOVANI

La società coreana crede che le nuove generazioni giochino ruolo fondamentale nella costruzione di un futuro sostenibile, e per questo dà priorità all’educazione digitale con Samsung Solve for Tomorrow, un programma che incoraggia i giovani a utilizzare in modo creativo la tecnologia per risolvere le sfide poste dalle proprie comunità, e Samsung Innovation Campus, che aiuta gli studenti a sviluppare tecniche e abilità da applicare nel mondo del lavoro.

Samsung ha inoltre sottolineato, l’impegno nel rendere più inclusivi ed accessibili i propri prodotti. Per esempio, l’applicazione SeeColors è progettata per aiutare le persone affette da deficit di visione dei colori (CVD) a regolare le impostazioni sui televisori QLED 2021 per una migliore esperienza visiva, mentre la funzione di zoom della lingua dei segni sui TV garantisce che tutti possano godere di una tecnologia all’avanguardia in modo semplice.

Samsung ha infine presentato la funzione Digital Wellbeing, che aiuta le persone ad avere il controllo del proprio tempo durante l’utilizzo dei dispositivi digitali, per massimizzarne l’impatto positivo sulla propria vita.