Charge Kid arriva oggi su Switch

Un avvincente platform 2D in cui ogni salto è un puzzle.

-

Charge Kid, titolo sviluppato da Ayrton, Rafael e Vicente, è da oggi disponibile su Switch, cosi come annunciato dall’editore Pineapple Works. Il titolo è disponibile sul Nintendo eShop a 1,99 euro.

Ecco il nuovo trailer.

IL GIOCO

Charge Kid è il primo gioco rilasciato dagli sviluppatori brasiliani Ayrton, Rafael e Vincente. Riporta in vita l’esperienza dei platform vecchio stile in cui ogni movimento conta. Il gameplay di Charge Kid presenta alcune somiglianze con artisti del calibro di Super Meat Boy, Portal e Celeste, dove ogni livello viene superato con un uso intelligente delle meccaniche di gioco e con uso di risorse limitate. Oggi l’editore di console polacco Pineapple Works rende possibile giocare a questo puzzle-game sulla console di Nintendo.

In Charge Kid, l’obiettivo principale è superare tutti i livelli, ma tenendo presente che non sarà un compito facile. Fin dal primo livello il compito principale è calcolare ogni movimento e trovare intelligenti soluzioni per andare avanti. Questo rende Charge Kid più di un semplice platformer, poichè costringe a pensare in modo logico e ad agire con precisione. Il gameplay impegnativo è spalmato su 17 livelli che potrebbero non sembrare molti, ma al giocatore medio ci vorranno molte ore per padroneggiare.

Caratteristiche principali

● Controlli stretti e movimento fluido.
● Gameplay impegnativo.
● Puzzle con molteplici soluzioni.
● Pixel art carino e minimalista.
● Effetti sonori e musica perfetti.
● Atmosfera nostalgica generale e tributo ai platform retrò.