The Medium costituisce il più ambizioso progetto finora realizzato da Bloober Team, studio già autori di titoli come Blair Witch e Observer: System Redux. E proprio per esso è stato rilasciato un video gameplay, della durata di 14 minuti, che mette in risalto i diversi poteri, le ambientazioni e le prospettive di cui i giocatori disporranno. Questo a partire dal giorno della release, fissata al prossimo 28 gennaio su Pc e Xbox Series X/S.
Il video di ruota attorno a Marianne, la medium protagonista del gioco, alle prese con l’esplorazione sia alternata che simultanea del mondo reale e di quello degli spiriti. Essa mette in risalto un gameplay unico con realtà duale a schermo diviso che consentirà di spostarsi contemporaneamente all’interno di due ambientazioni distinte. L’esperienza di gioco non consisterà soltanto in un avvicendamento tra i due mondi estremamente fluido, ma anche in una coesistenza simultanea in entrambi. Infatti un terzo del gioco si svolgerà nel mondo reale, un terzo in quello degli spiriti e il terzo rimanente all’interno di entrambi, allo stesso tempo.
Di seguito il video gameplay. Buona visione.
PROTAGONISTA E MINACCE
La protagonista di The Medium, Marianne, ha il dono di saper utilizzare varie abilità psichiche. Per esempio uno scudo spirituale protettivo e una potente scarica spiritica. Che dovrà combinare per poter scongiurare le minacce e superare gli ostacoli di entrambi i mondi. Mentre sarà impegnata a usare i suoi poteri per districarsi nella risoluzione del mistero dell’Hotel Niwa, le sue indagini la condurranno ben oltre le mura dell’albergo, fino al misterioso vecchio forte mostrato per la primissima volta nel più recente gameplay.
Il video offre anche un assaggio di quelli che saranno gli incontri con la Fauce, l’antagonista principale doppiato da Troy Baker, e ne rivelerà le ineguagliabili abilità. Ingannevole e insaziabile, la Fauce è in grado di saltare da una realtà all’altra, proprio come Marianne, dandole così la caccia in entrambi i mondi. In quello degli spiriti la Fauce si palesa visivamente ed è facilmente riconoscibile da Marianne, che può difendersi grazie alla sua scarica spiritica. All’interno del mondo fisico, invece, la Fauce è invisibile ma è anche cieca, quindi fa completo affidamento sul proprio udito per localizzare le vittime.