Dopo una lunga attesa, Everspace 2 sta per essere lanciato su Steam e GOG. A darne l’annuncio è il team di sviluppo Rockfish Games, che rilascerà il gioco in accesso anticipato a partire dal prossimo 18 gennaio. Il prezzo sarà di 37,99 euro.
La versione che verrà rilasciata conterrà doppiaggio professionale in inglese per le prime 12 ore di gioco, nello specifico campagna e diverse missioni secondarie che si svolgeranno nei primi due dei sistemi stellari che saranno compresi nel gioco finale. Gli appassionati potranno contare su almeno 25 ore ad alti livelli, dove Everspace 2 li introdurrà alle meccaniche base di gioco base. Tra di esse figurano combattimento spaziale, esplorazione, estrazione mineraria, risoluzione di rompicapo, viaggi, scambi, crafting, personalizzazione della nave e molto altro ancora.
La versione completa per Pc (inclusi Mac e supporto nativo per Linux) sarà rilasciata nella prima metà del 2022 a un prezzo ragionevolmente aumentato. Essa verrà fornita con il supporto completo alla lingua (testuale) tedesca, francese, italiana, spagnola, portoghese brasiliana, polacca, russa, cinese, giapponese e coreana.
Di seguito il teaser trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
LE PAROLE DEGLI SVILUPPATORI
Michael Shade, CEO e co-fondatore di Rockfish Games, ha aggiunto:
Dopo diversi test condotti da circa 2.000 giocatori della community e ottimi feedback in merito alla closed beta, Everspace 2 è pronto per il lancio in accesso anticipato. Non vediamo l’ora di ricevere ulteriori pareri sulla versione che sarà rilasciata inizialmente su Steam e GOG da parte degli appassionati di giochi spaziali. Ovviamente il gioco è ben lungi dall’essere finito. Oltre ai due sistemi stellari che i piloti potranno esplorare in questa versione iniziale del gioco, prevediamo di aggiungere da quattro a sei sottoclassi di navi aggiuntive.
Questo oltre a quelle già presenti, cioè Interceptor, Snetinel, Stiker, Gunship e Scout, che saranno aggiunte gradualmente su base trimestrale. Nella versione 1.0 gli appassionati potranno anche godersi il doppio dei contenuti sul fronte della modalità storia e di altre attività end-game. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con la nostra community nel corso dei prossimi 12-18 mesi. Con l’obiettivo di realizzare uno straordinario sparatutto spaziale open world basato sulla narrazione.
2 commenti su “Everspace 2, fissato il lancio in accesso anticipato”