Viking City Builder, nuovo trailer e informazioni

Roslagen ci informa sugli aggiornamenti di sviluppo del suo gioco tramite un nuovo trailer

-

Roslagen, sviluppatore indie, ha appena rilasciato un nuovo trailer di Viking City Builder, il suo gioco di debutto. In questo video possiamo vedere le novità introdotte in via di sviluppo. Il gioco non ha ancora una data di uscita. Un paio di mesi fa, lo sviluppatore ci aveva fatto pregustare il titolo con alcune foto. Immagini che potete trovare qui.

Vi lasciamo al trailer, buona visione.

NOVITA’ INTRODOTTE

L’attenzione del video è particolarmente riposta nel cambiamento dinamico delle stagioni e nella tassellazione, visibile quando il personaggio cammina nella neve.

Possiamo inoltre notare anche la rotazione della telecamera libera, il cambiamento delle condizioni climatiche che inficerà sul gameplay, oltre al cambiamento dinamico del meteo, come tempeste di neve, acquazzoni e inondazioni.

Tutte queste introduzioni sono rese possibili grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 4 Chaos Destruction, un sistema avanzato del motore grafico specializzato nella fisica e nella distruzione degli ambienti.

UNREAL ENGINE CHAOS

Il Chaos Destruction dell’Unreal Engine 4 consente di costruire mondi realistici senza limiti. Fratture, frantumazioni e demolizioni su scene di larga scala con qualità cinematografica e con livelli senza precedenti. Inoltre, gli sviluppatori hanno la possibilità di dipingere panorami sbalorditivi utilizzando il runtime Virtual Texturing, Landscape editing non distruttivo e il posizionamento interattivo degli attori utilizzando Foliage tool.

Questa versione offre strumenti e funzionalità aggiuntive che aiutano l’utente a fare di più con meno. Il texturing virtuale riduce l’overhead della memoria delle texture per le light map e le texture dettagliate create dagli artisti e migliora rispettivamente le prestazioni di rendering per materiali procedurali o stratificati. Lo streaming delle animazioni consente di utilizzare più animazioni limitando l’impatto sulla memoria a solo a quelle attualmente in uso.

Ricordiamo che lo sviluppo di Viking City Builder è seguito da un solo sviluppatore indipendente che fa apprezzare ancora di più lo sforzo per portare su schermo queste novità.