Digital Bros Game Academy, aperte le iscrizione per DBGA Kids

Ragazze e ragazzi dai 10 ai 13 anni potranno seguire un corso che permetterà loro di imparare a creare un videogioco

-

Sono ora aperte le iscrizioni alla nuova edizione di DBGA Kids. A darne l’annuncio è Digital Bros Game Academy, che anche questa volta ospiterà un corso che permetterà a ragazze e ragazzi dai 10 ai 13 anni di imparare a creare un videogioco.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di 30 ragazzi che hanno realizzato il loro primo videogioco, l’Academy ha dunque confermato la partenza della seconda edizione di DBGA Kids, che inizierà ufficialmente il 7 febbraio 2021.

Per potersi iscrivere è necessario compilare il form sul sito ufficiale.

SU DGBA KIDS

Il corso per imparare a creare un videogioco è rivolto a giovani appassionati di videogiochi dai 10 ai 13 anni. È un percorso di apprendimento che, attraverso la realizzazione di un videogioco, avvicina i ragazzi e le ragazze alle materie digitali. Ciò favorirà l’acquisizione di competenze di programmazione unite allo sviluppo delle abilità creative. Skill estremamente importanti che contribuiscono a sviluppare nei ragazzi una forma mentis che li aiuti a immaginare nuovi futuri possibili.

Il corso DBGA Kids è interamente online, con i docenti in live streaming tramite Zoom. Avrà una durata di 14 ore totali, suddivise in 7 lezioni di 2 ore ciascuna a cadenza settimanale. Le lezioni si svolgeranno la domenica mattina dal 7 febbraio al 21 marzo 2021.

Il corso è riservato per massimo 30 partecipanti e ha un costo di 250 euro più IVA. Digital Bros Game Academy ha inoltre previsto una promozione rivolta ai primi iscritti. Infatti, per chi effettuerà l’iscrizione entro il 5 gennaio la quota di partecipazione sarà di scontata di 50 euro. Le iscrizioni al corso chiuderanno il 1° febbraio 2021.

PROGRAMMA E DOCENTI DI DIGITAL BROS GAME ACADEMY

I partecipanti a DBGA Kids impareranno tutte le fasi della creazione di un videogioco, dalla fase di ideazione e progettazione alla programmazione utilizzando Construct 3 come strumento principale. Saranno coinvolti in un processo logico-creativo in cui apprenderanno ad organizzare le loro idee, a risolvere problemi fino a raggiungere l’obiettivo finale: portare a termine un vero e proprio videogioco. Il tutto guidato in remoto dai docenti, in maniera stimolante e divertente.

I docenti Martina Raico, Game Designer e Dario Fantini, Game Developer e insegnante, entrambi ex-studenti di Digital Bros Game Academy e rispettivamente QA Tester e Game Programmer in RaceWard Studio, guideranno i ragazzi, tramite un approccio molto pratico, in tutte le fasi del percorso di apprendimento. I giovani partecipanti potranno interagire con loro in tempo reale. Apprenderanno le basi del Game Design e della programmazione e impareranno ad utilizzare Construct 3, un software di programmazione per lo sviluppo di giochi Pc e mobile. L’interfaccia intuitiva e la sua immediatezza, rendono Construct 3 uno strumento adatto a chi muove i primi passi nel mondo dello sviluppo.