A diversi mesi di distanza dal rilascio di una sorta di demo (cioè il prologo del gioco), Rustler si prepara a essere rilasciato in forma ufficiale. Più precisamente in accesso anticipato su Pc, via Steam. A darne l’annuncio è lo studio di sviluppo Jutsu Games, che insieme al publisher Games Operators porterà ai giocatori il titolo “promesso”.
Ricordiamo infatti che il gioco è stato finanziato tramite una campagna su Kickstarter, dove quasi 1.500 sostenitori hanno dato fiducia al progetto con circa 38.000 dollari a fronte dei 25.000 fissati come traguardo iniziale. Modus Games ha inoltre annunciato la propria collaborazione con sviluppatore e publisher per il lancio del titolo, fissato per inizio 2021.
Di seguito il trailer del gioco. Buona visione.
SU RUSTLER
In Rustler i giocatori vestiranno i panni dell’antieroe Guy. Un brigante determinato a vincere il Grande torneo per avere in premio la mano della principessa. Sarà necessario rubare un cavallo o due, o forse ammazzare un po’ di gente qua e là? Può darsi. Una cosa è certa, i giocatori avranno bisogno di essere creativi e senza pudore se vorranno vincere il Grande Torneo. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Grand Theft Cavalli. I giocatori potranno seminare il caos in un mondo medievale ispirato al gameplay del classico GTA.
- Una corona da indossare. In quanto umili cittadini, bisognerà usare la creatività per riuscire a vincere il Grande Torneo. Formare strane alleanze, fare il doppio gioco con i propri nemici, e perfino dissotterrare scheletri di dinosauri.
- Un gioco sandbox medievale. La progressione dipenderà unicamente dal giocatore. Si potrà trascorrere il tempo a completare missioni, a seminare il caos o a spassarsela alla faccia di tutti gli altri.
- Un sacco di giri a cavallo. Sarà possibile sparare mucche in cielo, trascinare i vicini nel fango, lanciare delle bombe a mano sacre, o disegnare cose strane nei campi con l’aratro.
- Menestrello del potere. I giocatori potranno assoldare un compagno musicista che possa suonare una musica gradevole, così da poter aggiungere una buona colonna sonora alle proprie avventure.