Classifiche italiane, Fifa e Football Manager ancora in testa
Le top ten prenatalizie continuano con il calcio sia su console e Pc
C’è sempre il calcio protagonista delle classifiche italiane di vendita. Anche la settimana 49 come quella precedente, infatti, vede Fifa 21 e Football Manager 2021 al comando delle relative graduatorie generale, console e Pc. Il calcio sotto l’albero di Natale, quindi, la fa da padrona: sia che si tratti di scendere direttamente in campo pad alla mano, che di cimentarsi e scervellarsi in panchina per mandare in campo la squadra migliore. Il pallone anche nei videogiochi la fa da padrone.
Ma andiamo con ordine proponendovi la top ten della settimana 49 di questo 2020 diffuso da IIDEA su dati B2Boost che si riferiscono al periodo che va dal 30 novembre al 6 dicembre scorsi.
In prima piazza, dunque, Fifa 21, poi Animal Crossing: New Horizons e Minecraft per Switch che rimpiazza dopo soli sette giorni di permanenza sul gradino più basso del podio Call of Duty: Black Ops Cold War. L’fps di Activision, Treyarch e company è quinto superato da Spider-Man: Miles Morales che ricopre la quarta piazza.
Sesta posizione per Just Dance 2021, poi troviamo Ring Fit Adventure e Super Mario 3D All-Stars. Nona piazza Assassin’s Creed: Valhalla, decima piazza per Mario Kart 8 Deluxe.
Prendete questa top ten e copiatela carta-carbone in quella console. Entrambe le graduatorie sono quasi sempre molto ma molto simili.
La classifica Pc trova Football Manager 2021 in prima posizione, come la settimana scorsa e come già ampiamente accennato. Piazza d’onore per Rainbow Six Siege mentre a seguire troviamo Fifa 21. The Sims 4 è in quarta posizione mentre Greedfall si porta in quinta posizione.
GTA V, Farming Simulator 19, Assassin’s Creed Odyssey, Dark Souls III e Warhammer 40,000: Dawn of War – Soulstorm chiudono la graduatoria Pc.
Vi lasciamo alle tre top ten delle classifiche italiane diffuse da IIDEA. E non ci resta che augurarvi una piacevole lettura.
topten_week_49_2020