Sea of Solitude: The Director’s Cut è stato annunciato nelle scorse ore nel corso dei The Game Awards 2020. Ne danno notizia Quantic Dream e lo studio di Berlino Jo-Mei. Il gioco, già disponibile dallo scorso anno su Pc, PS4 ed Xbox One, arriverà in esclusiva Switch il prossimo 4 marzo.
Sea of Solitude: The Director’s Cut trasporta gli appassionati in un’avventura seguendo il viaggio di Kay, una giovane donna trasformata in mostro a causa dalla solitudine e dalla disperazione. Attraversando un mondo tanto bello quanto pericoloso, i giocatori dovranno aiutarla a trovare finalmente pace e serenità. Grazie al confronto con creature che incarnano i suoi dolorosi sentimenti e le sue emozioni più oscure, Kay imparerà a conoscere il mondo che la circonda ma soprattutto arriverà a conoscere sé stessa.
In questa collaborazione Quantic Dream ha portato tutta la sua esperienza e i suoi talenti per consentire a Jo-Mei di concretizzare la propria visione e creare una versione riveduta del pluripremiato gioco per un pubblico tutto nuovo.
Cornelia Geppert di Jo-Mei:
Sono una grande fan di Quantic Dream fin dai tempi dei loro giochi per PS2! Sono uno studio eccezionale, capace da decenni ormai di creare storie davvero uniche e di altissima qualità. Avere l’opportunità di realizzare finalmente la versione di Sea of Solitude che da sempre avevamo in mente è stato davvero incredibile. E farlo grazie al supporto e alla passione per il nostro lavoro profusi dagli artisti di Quantic Dream è stato davvero un sogno.
David Cage, figura chiave di Quantic Dream, ha sottolineato:
Ci siamo davvero innamorati di questo titolo e dell’emozionante viaggio che offre ai giocatori. Sea of Solitude: The Director’s Cut è allo stesso tempo un’esperienza visive e di gioco totalmente unica ed evocativa, capace di toccare il cuore di tanti giocatori. Noi di Quantic Dream amiamo quegli artisti che hanno una visione peculiare dei videogiochi e che hanno qualcosa di davvero diverso da offrire, e vogliamo aiutarli a realizzare la loro visione nel modo più completo possibile e a raggiungere il più ampio pubblico possibile.
L’EDIZIONE PER SWITCH
Sea of Solitude: The Director’s Cut è una versione migliorata dell’originale realizzato da Jo-Mei nel 2019, con tanti nuovi elementi e miglioramenti progettati specificamente per Switch. I dialoghi sono stati riscritti con la collaborazione del pluripremiato autore Stephen Bell e con quella di un cast di attori totalmente rinnovato che ha registrato nuovamente le voci dei personaggi e offrire un’esperienza unica ai giocatori nelle lingue francese, inglese, spagnolo, giapponese e tedesco. Sarà sottotitolato in russo, coreano, cinese tradizionale, cinese semplificato, portoghese, spagnolo latino-americano, olandese ed italiano.
Il titolo offre anche una nuova photo mode che consente di cambiare il clima e un’integrazione con la funzione giroscopio della console Nintendo per controllare il bagliore di Kay.
La versione definitive di Sea of Solitude: The Director’s Cut sarà disponibile su Nintendo eShop al prezzo di 19,99 euro. In contemporanea sarà anche disponibile per il download una demo del gioco. L’edizione fisica, che uscirà sempre lo stesso giorno, sarà disponibile nei negozi insieme alla game card e a uno sticker esclusivo al prezzo suggerito di 29.99 euro.