Brigandine: The Legend of Runersia ha ufficialmente esordito su PS4. A darne l’annuncio è la compagnia di videogiochi nipponica Happinet, che a 22 anni di distanza ha riportato la serie su Playstation.
Brigandine, il gioco di culto classico, è stato rilasciato per la storica console Sony nel 1998. Ora è tornato con un’esperienza rivitalizzata che rimane fedele ai principi che hanno conquistato il cuore dei fan più di 20 anni fa. Aggiornata per i sistemi moderni, la versione per la PS4 arriva con la patch “Titans and the Iron Front”. Essa porta nuovi contenuti e aggiornamenti basati sui pareri della community sulla versione rilasciata recentemente per Switch.
Per festeggiare il lancio, tutti gli acquisti digitali di Brigandine: The Legend of Runersia per PS4 sul PlayStation Store includeranno un tema dinamico gratuito. Inoltre, oggi sarà disponibile una versione demo gratuita con due modalità, Tutorial e Trial. I giocatori potranno così provare l’ebrezza di condurre più di 100 Cavalieri delle Rune e truppe mostruose in intense battaglie a turni con l’obiettivo di conquistare Runersia.
Di seguito il trailer. Buona visione.
SU BRIGANDINE: THE LEGEND OF RUNERSIA
20 anni dopo il rilascio dell’originale Brigandine sulla prima PlayStation, Brigandine: The Legend of Runersia è un classico che torna su PlayStation come un nuovo gioco strategico a turni. Creato per le moderne piattaforme da gaming e ambientato in un mondo fantasy familiare, esso è stato creato appositamente per essere conquistato dai giocatori. Portato in vita da sviluppatori veterani di talento fra cui lo sceneggiatore Kenji Terada (Fiinfal Fantasy I – III), il direttore artistico e character designer Raita Kazama (Puzzle & Dragons, Xenoblade Chronicles), e il ritorno del compositore Tenpei Sato (Brigandine: Grand Edition, Disgaea 1 -5).
Questo rpg tattico offrirà centinaia di ore di gameplay immersivo in una straordinaria nuova campagna di conquista. I giocatori sceglieranno una tra sei nazioni e vestiranno i panni di un sovrano che punta a conquistare Runersia. In quanto sovrani, i giocatori comanderanno più di 100 Cavalieri delle Rune attraverso le sei nazioni. Inoltre dovranno condurre truppe di vari mostri come draghi, zombie e fate in aspri scontri su mappe a griglia esagonale in un sistema di battaglie tattiche a turni.