Nvidia, Cyberpunk 2077 e altri sono “Game Ready”

Gli utenti Nvidia possono ora contare su nuovi driver dedicati, tra gli altri, a Minecraft con RTX e a Cyberpunk 2077; che con il DLSS sarà fino al 60% più performante

-

Il recente driver GeForce rilasciato da Nvidia permetterà agli utenti di essere Game Ready per l’attesissima release ufficiale, fissata a domani, di Cyberpunk 2077. Senza dimenticare quella di Minecraft con RTX per Windows 10.

Oltre a garantire maggiori prestazioni e fluidità, i nuovi driver aggiungono il supporto per i nuovi monitor di gioco compatibili con G-Sync. Questo assieme ad aggiornamenti per 4 nuovi giochi che ora supportano la tecnologia DLSS.

TUTTO PRONTO PER CYBERPUNK 2077

Cyberpunk 2077 è ricco di tecnologia che include ombre ray tracing, riflessi, illuminazione diffusa, illuminazione globale e occlusione ambientale, oltre a Nvidia DLSS. Il ray-tracing introduce una grafica visivamente di nuova generazione che conferisce al gioco un look and feel più cinematografico e immersivo. Le ombre della luce solare, l’illuminazione globale, l’illuminazione del cielo, le superfici emissive e i riflessi hanno un aspetto straordinariamente realistico.

E il DLSS è una caratteristica irrinunciabile per giocare con il ray-tracing, poichè aumenta il frame rate e offre allo stesso tempo una qualità dell’immagine bella e nitida. L’utilizzo del DLSS in Cyberpunk 2077 con tutti i RT abilitati aumenta il frame rate fino al 60% o più, a seconda della GPU e della risoluzione.

GAME READY PER MINECRAFT CON RTX SU W10

Minecraft con RTX per Windows 10 è ufficialmente passato dalla beta alla versione ufficiale. Esso supporta la tecnologia Nvidia DLSS  insieme al path tracing. Il che significa che tutta l’illuminazione del gioco è ray traced. Il gioco vedrà tutto ciò migliorato grazie a uno speciale pacchetto di texture Rendering a base fisica nei mondi supportati, che interagisce con gli effetti di ray-tracing per migliorare ulteriormente l’esperienza. L’accensione di DLSS potrà più che raddoppiare il framerate complessivo.

CINQUE NUOVI DISPLAY COMPATIBILI G-SYNC

Il programma G-Sync-Compatible espande l’ecosistema G-SYNC e mira a portare coerenza ed educare i consumatori su quali display entry level forniscano una buona esperienza di refresh rate variabile (VRR).
I nuovi monitor approvati sono Acer XV242Y, Acer XB273U NV, Gigabyte FI27Q-X, MSI MAG274R e Philips 275M8RZ.

Nell’ambito del programma G-Sync Compatible, Nvidia lavora con gli OEM di monitor per certificare l’esperienza sui display che supportano il protocollo AdaptiveSync. Quelli che superano la prova sono designati come “G-Sync Compatible”. Con le aggiunte di oggi, l’elenco ora ammonta a oltre 100 modelli. Per un elenco completo dei monitor compatibili con il protocollo G-Sync rimandiamo al sito ufficiale.

Inoltre è importante sottolineare il rilascio di due nuovi modelli G-Sync Ultimate di Alienware, che ha lanciato il 27″ AW2721D e il 38″ curvo ultrawide AW3821DW. Entrambi sono dotati di un nuovo display IPS edge-litched con certificazione VESA DisplayHDR 600, e hanno processori che offrono la migliore esperienza di refresh rate variabile G-Sync.

IMPOSTAZIONI OTTIMALI “ONE-CLICK” PER GIOCHI

Le impostazioni ottimali (OPS) “One-Click” di GeForce Experience consentono di configurare istantaneamente le opzioni di gioco per l’hardware del sistema, offrendo un gameplay fluido e ottimizzato. Sono supportati oltre 900 titoli e nell’ultimo mese Nvidia ne ha aggiunti altri 29, tra cui Cyberpunk 2077: