La stagione attuale di F2 che si è chiusa col successo iridato di Mick Schumacher, figlio d’arte del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael, fa parte adesso di F1 2020. Codemasters ha ufficializzato l’arrivo del nuovo contenuto tramite patch (gratuita ovviamente).
Nel videogioco ufficiale sulla competizione organizzata dalla FIA, si arricchisce quindi della stagione 2020 che si è appena chiusa in Bahrain riportando tutte le 11 squadre, auto e piloti.
I CONTENUTI
L’opzione di gioco F2 replica la sua controparte del mondo reale con 12 weekend composti ciascuno da due gare. Il primo, noto come Feature Race, segue un formato standard con i piloti che si allineano in base ai loro tempi di qualifica e punti assegnati ai primi 10 piazzamenti. La seconda, Sprint Race, vede le prime otto posizioni della Feature Race invertite in una gara più breve, con meno punti assegnati ai primi otto piloti. Per entrambi ci sono due punti aggiuntivi disponibili per il giro più veloce.
Lee Mather, F1 game director del franchise di Codemasters, ha sottolineato:
Dopo aver assistito ad un’incredibile battaglia di fine stagione tra Mick Schumacher e Callum Ilott, siamo lieti di offrire ai giocatori l’aggiornamento gratuito della stagione F2 2020 si è dimostrato molto popolare tra i nostri giocatori sin dal suo debutto in F1 2019 e sappiamo che si divertiranno a riscrivere la storia recente con l’aggiornamento gratuito del 2020.
Ricordiamo che F1 2020 è il titolo più completo fino ad oggi dedicato al mondo del circus iridato. Con due nuovi circuiti, l’introduzione della caratteristica driver-manager, My Team, opzioni in pista migliorate, split-screen e altro ancora. F1 2020 si rivolge agli appassionati di corse di tutti i livelli ed esperienza grazie ad un gameplay notoriamente scalabile. Una versione di prova gratuita del gioco è stata recentemente pubblicata per PlayStation 4 e Xbox One e può essere scaricata qui.
LE IMMAGINI
Ecco le immagini relative alla F2 2020. Buona visione.