Doom Eternal (qui la nostra recensione) esordisce finalmente su Switch. A darne l’annuncio sono id Software e Bethesda, che portano così sulla console Nintendo il loro acclamato fps. Candidato tra l’altro a ben quattro premi ai The Game Awards di quest’anno (Gioco dell’anno, Gioco d’azione dell’anno, Migliore colonna sonora, Miglior design audio).
Sviluppato in collaborazione con Panic Button (lo studio che ha realizzato le conversioni per Switch di Doom (2016), Wolfenstein II: The New Colossus, e Wolfenstein: Youngblood) i giocatori potranno ora vivere l’epica campagna per giocatore singolo, da casa o in modalità portatile. O in alternativa sfidare i propri amici online in Battlemode comodamente dal divano o da qualunque altro luogo.
La mira con giroscopio arriva sulla console di Nintendo con un’opzione che consentirà di sfruttare la funzione giroscopica dei controller Joy-Con. L’opzione potrà essere usata insieme allo stick del Joy-Con, per una perfetta combinazione di immersione e precisione.
Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
SU DOOM ETERNAL
In Doom Eternal le armate infernali hanno invaso la Terra. Il giocatore impersonerà lo Slayer in un’epica campagna per giocatore singolo, conquistando demoni attraverso le dimensioni e fermando la distruzione finale dell’umanità. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Sarà possibile vivere l’ultima combinazione di velocità e potenza; un passo avanti nel combattimento aggressivo in prima persona.
- Armati di lanciafiamme da spalla, lama da polso retrattile, armi e moduli potenziati, nonché abilità come il doppio scatto, i giocatori saranno più forti, veloci e versatili che mai.
- Sarà possibile prendere tutto il necessario dai nemici: con le uccisioni epiche si otterrà salute extra, incenerendoli si otterrà armatura, mentre smembrandoli con la motosega sarà possibile ricavare munizioni a volontà.
- Una nuova esperienza multigiocatore 2 contro 1, chiamata Battlemode, farà il suo esordio. Uno Slayer armato fino ai denti affronterà due demoni controllati da giocatori in intensi combattimenti in prima persona, nella cornice di cinque round.