Games for Impact ai nastri di partenza
Anche quest'anno torna l'evento che ha come obiettivo quello di cambiare la percezione dei videogiochi, il tutto in un progetto tecnologico organizzato
Il festival Games for Impact inizierà ufficialmente domani, e durerà fino a venerdì 11 dicembre. Giunto alla sua terza edizione (che questa volta sarà online), l’evento torna ora con una line-up di giochi ancora più forte, che serviranno allo scopo. Si tratta infatti di un festival unico nel suo genere, che ha come obiettivo quello di cambiare la percezione dei videogiochi. Specie nei confronti delle persone che li criticano, considerandoli colpevoli di causare violenza, di essere intrattenimento immaturo e via discorrendo.
La visione del festival è gratuita, ma richiede la registrazione sul sito ufficiale, dove è altresì possibile consultare il programma completo dell’evento. L’edizione di quest’anno consentirà agli appassionati di ascoltare i creatori di giochi in meritoal regime di Lukashenka: Franak Viačorka (il consigliere o Swiatlana Cichanouska), il leader dell’opposizione bielorussa, e Andrew Maximov (sviluppatore di Uncharted 4 e The Last of Us Part II). Quest’ultimo è diventato famoso per aver creato un algoritmo che riconosce i volti degli agenti in incognito dei servizi di sicurezza bielorussi.
I giocatori potranno inoltre mettere le mani su Get Bad News, il gioco che si auspica di combattere le fake news. Questo assieme a Go Viral, che invece si propone di disarmare le teorie del complotto costruite attorno al COVID-19. Sarà inoltre possibile accedere a video esclusive preparati dagli sviluppatori per lil Games for Impact, assieme a demo, panel, Q & A e workshop.