Dopo essere uscito già su Steam, Xbox One e PS4, l’rpg di azione e strategia Valkyria Chronicles 4 sarà disponibile su Stadia dall’8 dicembre nella versione Complete Edition, acquistabile tramite lo store di Stadia, a 49,99 euro. Come annunciato durante la diretta in streaming di Stadia, Valkyria Chronicles 4: Complete Edition è un’avventura autoconclusiva ambientata nell’universo di Valkyria Chronicles, che si aggiunge alla rosa dei titoli presenti sulla piattaforma, e consente ai giocatori di immergersi nel meraviglioso mondo ad acquerelli. I giocatori potranno avere il pieno controllo della propria squadra durante la loro avventura mentre passano da uno schermo all’altro in maniera fluida durante le diverse sessioni.
CARATTERISTICHE
- Una storia di formazione in tempo di guerra: è il 1935 e la Seconda Guerra Europea tra le federazioni atlantiche e l’alleanza imperiale dell’Europa dell’est infuria. Dopo aver ricevuto l’ordine dalla federazione, il giovane e appassionato comandante Claude Wallace deve condurre la Squadra E in un attacco lampo che ha l’obiettivo di concludere rapidamente il conflitto. Il plotone dovrà affrontare tempeste devastanti, soldati imperiali e i poteri divini delle Valkyria; riusciranno i forti legami e l’amicizia tra i membri della Squadra E a sopravvivere al gelido campo di battaglia?
- Sistema di combattimento “BLiTZ” di nuova generazione: il sistema di combattimento misto “BLiTZ” (“Battle of Live Tactical Zones”) rappresenta una vera innovazione di gameplay, capace di mettere insieme strategia a turni, meccaniche RPG e sparatutto in terza persona. Il BLiTZ viene utilizzato durante gli scenari di battaglia: l’azione si divide tra una modalità comando, con visuale a volo d’uccello, e una modalità azione con visuale in terza persona. A disposizione del giocatore ci sono sei classi di soldati, ovvero granatiere, cecchino, lanciere, ingegnere, truppe shock e ricognitori, numerose opzioni di supporto offensivo e difensivo e la possibilità per ogni unità di compiere un’azione speciale “Last Stand” prima di morire e tanto altro.
- Stile grafico CANVAS: torna lo stile grafico disegnato a mano tipico della serie, ancora più strabiliante su Stadia. Ispirato dai dipinti ad acquerello, il motore grafico CANVAS unisce elementi visivi di realtà e fantasia per creare un immaginario espressivo suggestivo e un mondo vivido ed emozionante. Il viaggio della Squadra E è un vero è proprio dipinto interattivo!
- Il ritorno di un compositore leggendario: l’illustre Hitoshi Sakimoto, compositore originale della serie Valkyria Chronicles e di tanti altri epici ed emozionanti viaggi, ritorna a lavorare sulla saga con una colonna sonora orchestrale per Valkyria Chronicles 4 .
- Battaglia completa: oltre al gioco base, Valkyria Chronicles 4: Complete Edition contiene tutti i contenuti bonus pubblicati per il gioco, ovvero scenari aggiuntivi come mappe dalla difficoltà elevata e nuovi contenuti narrativi:
- Squad E to the Beach
- A Captainless Squad
- Expert Level Skirmishes
- The Two Valkyria
- Advance Ops
- A United Front with Squad 7
1 commento su “Valkyria Chronicles 4 arriva su Stadia”