Empire of Sin debutta oggi

Il gioco di Paradox Interactive e Romero Games è disponibile su Pc, Mac, PS4, Xbox One e Switch e ci porta nella Chicago del proibizionismo

-

Un salto nella Chicago degli anni ’20 del 20° secolo, all’epoca del proibizionismo. Ce lo fanno fare  Paradox Interactive  e Romero Games che annunciano oggi l’esordio di Empire of Sin per Pc, Mac, PS4, Xbox One e Switch.

La notizia è accompagnata dal trailer di lancio, buona visione.

 

Questo gioco incentrato sui personaggi e ispirato ai noir permette ai giocatori di immergersi nello sfarzo e nel glamour dei ruggenti anni ’20, il tutto mentre lavorano dietro le quinte nel duro ventre del crimine organizzato. Spetta a voi spingere, incantare e intimidire i vostri avversari per farvi strada verso la cima del potere e fare tutto il necessario per rimanere lì.

I TRE PILASTRI DEL GAMEPLAY DI EMPIRE OF SIN

Il gameplay di Empire of Siin si basa su tre fondamentali principi che vengono elencanoa suguire.

Roleplay: Scegliete uno dei quattordici boss unici basati su gangster immaginari e del mondo reale, quindi parti per costruire e gestire il vostro impero criminale nella famigerata era del proibizionismo di Chicago. Scegliete Al Capone o Goldie Garneau e mandate il resto della malavita di Chicago a dormire con i pesci.

Empire Management: Costruite il vostro Empire of Sin e gestite l’economia della malavita di Chicago con saggezza commerciale, brutalità o notorietà a livello cittadino. Gestite strategicamente i vostri stabilimenti come speakeasies, catene di approvvigionamento, casinò e altro ancora.

Combattimenti a turni: Mettete insieme una banda di assassini dagli oltre cinquanta gangster reclutabili di Empire of Sin e lanciateli in un combattimento a turni per difendere ed espandere il tuo territorio o invia un messaggio alle gang avversarie.

 Brenda Romero, game director presso Romero Games, ha detto:

Se i giochi riguardano la realizzazione dei desideri, chiunque abbia mai desiderato di gestire un impero criminale è pronto per questo titolo. Abbiamo progettato il gioco per metterti nel bel mezzo dell’azione, proprio all’inizio del Proibizionismo. Inutile dirlo, ma lo dirò: il team di Empire of Sin non vede l’ora che i giocatori si immergano in questo gioco.

Ebba Ljungerud, CEO di Paradox ha, invece, affermato: 

Empire of Sin è il cocktail perfetto per i videogiochi: fonde insieme la strategia e il gameplay gestionale per cui Paradox è noto con nuovi sapori come il combattimento a turni, il tutto ambientato nel mondo meticolosamente ricreato della Chicago degli anni ’20. Portare questo ambizioso progetto al traguardo è stata una meravigliosa impresa con Romero Games e siamo entusiasti che da oggi i giocatori possano compiere i primi passi nel proibizionismo!