Aeterna Noctis, rilasciato un video gameplay

Il metroidvania 2d di Aeterna Game Studio si mostra in un video di 17 minuti

-

Sony Interactive Entertainement ed Aeterna Game Studio hanno svelato per la prima volta un gameplay di Aeterna Noctis. In questo filmato di 17 minuti, potrete dara un’occhiata a ciò che questo metroidvania in 2d potrà offrirvi. La sua uscita, ricordiamo, è prevista per Pc, PlayStation 5, Xbox Series X e S e Switch per il 2021.

Sviluppato come parte del progetto PlayStation Talent, Aeterna Noctis ci narrerà la storia del Re delle Tenebre e della Regina della Luce. Entrambi sono maledetti a combattersi l’un l’altro in una battaglia senza fine e nemmeno la morte potrà liberarli dal loro destino, avendo loro ricevuto il dono dell’immortalità. I giocatori vivranno questa battaglia senza fine attraverso 16 livelli molto impegnativi.

Vi lasciamo al trailer, buona visione.

 

Una delle caratteristiche più importanti rivelate in questo gameplay è il sistema di livellamento. Aeterna Noctis ha un albero delle abilità dove i giocatori sceglieranno i potenziamenti per il Re delle Tenebre attraverso tre differenti percorsi: combattimento fisico, attributi di sopravvivenza e abilità magiche. I giocatori saranno liberi di potenziare il proprio personaggio in qualsiasi modo vogliano.

CARATTERISTICHE CHIAVE

Ricordiamo, infine, che Aeterna Noctis è in sviluppo per Pc, PlayStation 5, Xbox Series X e S e Switch.

Vincenzo Vigliotti