Sony Interactive Entertainement ed Aeterna Game Studio hanno svelato per la prima volta un gameplay di Aeterna Noctis. In questo filmato di 17 minuti, potrete dara un’occhiata a ciò che questo metroidvania in 2d potrà offrirvi. La sua uscita, ricordiamo, è prevista per Pc, PlayStation 5, Xbox Series X e S e Switch per il 2021.
Sviluppato come parte del progetto PlayStation Talent, Aeterna Noctis ci narrerà la storia del Re delle Tenebre e della Regina della Luce. Entrambi sono maledetti a combattersi l’un l’altro in una battaglia senza fine e nemmeno la morte potrà liberarli dal loro destino, avendo loro ricevuto il dono dell’immortalità. I giocatori vivranno questa battaglia senza fine attraverso 16 livelli molto impegnativi.
Vi lasciamo al trailer, buona visione.
Una delle caratteristiche più importanti rivelate in questo gameplay è il sistema di livellamento. Aeterna Noctis ha un albero delle abilità dove i giocatori sceglieranno i potenziamenti per il Re delle Tenebre attraverso tre differenti percorsi: combattimento fisico, attributi di sopravvivenza e abilità magiche. I giocatori saranno liberi di potenziare il proprio personaggio in qualsiasi modo vogliano.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Sperimentate un metroidvania con una difficoltà impegnativa. Facile da imparare, difficile da padroneggiare.
- Esplorate le misteriose terre di Aeterna in un percorso non lineare. Potrete sempre decidere la vostra prossima sfida. Tutti i livelli sono realizzati per utilizzare ogni abilità del personaggio, aprendo a multiple soluzioni per risolvere le sfide
- Godetevi un gameplay pulito e fluido, progettato per rispondere al 100% alle azioni senza curarsi della velocità e condizioni in cui vengono eseguiti.
- Immergetevi in un una trama profonda. Aeterna Noctis non è solo rompicapi e piattaforme. La storia è creata per coinvolgere i giocatori con momenti epici e colpi di scena inaspettati.
Ricordiamo, infine, che Aeterna Noctis è in sviluppo per Pc, PlayStation 5, Xbox Series X e S e Switch.
Vincenzo Vigliotti
1 commento su “Aeterna Noctis, rilasciato un video gameplay”