Port Royale 4, c’è un grande aggiornamento
Gaming Minds Studios porta una patch di mezzo giga che include oltre 50 miglioramenti e funzionalità richiesta dalla community
Port Royale 4 si aggiorna con la più grande patch, finora, pubblicata per lo strategico/gestionale/trading uscito a fine settembre.
Ne danno notizia il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Gaming Minds. L’aggiornamento di 500 mb è al momento disponibile su Pc (qui la recensione del nostro DannyDSC) ma arriverà anche sulle versioni console. L’update aggiunge un numero impressionante di miglioramenti, correzioni e nuove funzionalità. Tra queste vale la pena ricordare le nazioni create dagli appassionati, i combattimenti navali più letali e più intensi e una varietà di eventi che alterano il gameplay come il divieto e le piaghe delle locuste. Funzionalità che migliorano il gioco e la supremazia commerciale in mare aperto.
Un nuovo video di approfondimento che illustra gli enormi cambiamenti in arrivo con le nuove funzionalità di aggiornamento è disponibile e ve lo mostriamo nel corso del post mentre i fan delle lunghe risme di testo possono controllare il log delle modifiche completo sul blog di Kalypso.
L’INDIPENDENZA
Con il nuovo aggiornamento, l’indipendenza è arrivata a Port Royale 4 e, una volta raggiunte determinate condizioni, i giocatori possono ora avere successo dalla nazione madre (Francia, Spagna, Inghilterra o Paesi Bassi). Una volta dichiarata l’indipendenza, i giocatori possono optare per un nuovo nome per la loro sovranità, aggiornare la loro bandiera e persino prendere parte a un’accesa guerra con il loro ex sovrano.
L’aggiornamento introduce anche gli “shock economici” dei Caraibi: eventi di gioco opzionali che possono avere esiti sia positivi che negativi e avere un impatto significativo sul modo in cui un giocatore costruisce il proprio impero commerciale. Questi possono variare da una piaga delle locuste, riducendo la produzione di grano e mais di un giocatore, a un improvviso aumento della domanda di alcol a causa dell’ordine di una chiesa per una contea arida.
I giocatori ora dovranno anche prestare particolare attenzione quando incrociano nemici in mare aperto e affrontano nuovi pericoli mortali come scogliere, banchi di sabbia, tappeti di alghe e vortici, che possono influire gravemente sui viaggi commerciali e, peggio ancora, trasportare un giocatore e tutto il suo bottino duramente guadagnato, direttamente a Davy Jones.
I commercianti marittimi in erba possono anche sintonizzarsi sul canale YouTube di Kalypso Live questa sera dalle 19 per un esclusivo live streaming, ospitato dal Capitano Patrick Leuschner.