Golden Joystick Awards 2020, ecco i vincitori

The Last of Us Part II fa man bassa di premi, portandone a casa cinque. Tra di essi figurano "miglior storytelling" e "miglior visual design"

-

Nella serata di ieri si è tenuta la cerimonia dei Golden Joystick Awards 2020, che assegna tra gli altri il titolo di videogioco dell’anno esclusivamente sulla base dei voti effettuati online dagli utenti. A svettare su tutti è stato The Last of Us Part II, che oltre al premio di “videogioco dell’anno” ne ha vinti altri quattro. Tra di essi figurano “miglior storytelling”, “miglior visual design” e “miglior comparto audio”. Perfino il suo studio di sviluppo, Naughty Dog, ha ottenuto il riconoscimento di “miglior studio dell’anno”.

Meritato successo per Death Stranding, che invece ha ottenuto il premio di “miglior gioco Pc dell’anno”. Oltre al valore del titolo in sé, non c’è dubbio che ad aver fatto la differenza sia l’eccezionale lavoro svolto sul lato tecnico che ha regalato un porting su Pc semplicemente da manuale. A colpire maggiormente è invece la nomina di “Gioco più atteso”, assegnata a God of War Ragnarok. Probabilmente sarebbe stato molto più lecito aspettarsi un Cyberpunk 2077, la cui uscita (rinviata più e più volte) ormai sembra essere, finalmente, imminente.

Ora gli occhi sono invece puntati sulla cerimonia di premiazione più importante dell’industria videoludica, ovvero i The Game Awards. Appuntamento alla sera del 10 dicembre.

I VINCITORI DEL GOLDEN JOYSTICK AWARDS 2020