Darq: Complete Edition ha una data di lancio per Pc e console. Il gioco arriverà il 4 dicembre mentre l’edizione per Switch sarà disponibile dal primo trimestre del 2021. Ne dà notizia Unfold Games, sviluppatore indie di questo titolo horror-puzzle. Un gioco che si rifà alle atmosfere dei film di Tim Burton.
Si tratta di un horror psicologico che racconta la storia di Lloyd, un ragazzo che si ritrova nel mezzo di un incubo lucido, impossibilitato a svegliarsi. Mentre esplora gli angoli più oscuri del suo subconscio, Lloyd impara a sopravvivere all’incubo piegando le leggi della fisica al suo volere e manipolando l’essenza stessa dei sogni.
In aggiunta al gioco base, DARQ: Complete Edition include due dlc: The Tower, una misteriosa struttura ricca di puzzle e segreti, e The Crypt, l’espansione finale, grande il doppio di The Tower.
Ecco il trailer d’annuncio di questa edizione. Buona visione.
The Tower introduce i puzzle più intricati dell’intero gioco, meccaniche mai viste prima, nuovi achievement, nuove svolte narrative, e sconvolgenti sorprese.
I giocatori che possiedono la versione Pc riceveranno automaticamente e gratuitamente l’upgrade alla Complete Edition il 4 dicembre. Coloro che acquisteranno il gioco su Xbox One o PlayStation 4 otterranno inoltre un upgrade gratuito alla versione aggiornata e ottimizzata per Xbox Series X/S e PlayStation 5 quando esse saranno disponibili.
CARATTERISTICHE
- Horror psicologico ambientato in un sogno lucido che fa affidamento su una costruzione lenta e su un’atmosfera inquietante piuttosto che sangue e violenza.
- Stile artistico unico e ambiente dettagliato da esplorare
- Sound design di Bjørn Jacobsen, noto per il suo lavoro su giochi come Cyberpunk 2077 e Hitman.
- Puzzle che contemplano il piegaresi delle leggi della fisica (camminare su muri e soffitti), manipolare il mondo dei sogni (spostare oggetti, ruotare stanze), raccogliere e utilizzare oggetti trovati ed evitare i nemici.
2 commenti su “Darq: Complete Edition, l’incubo inizia il 4 dicembre”